About us

Corsi

Abbiamo maturato oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e gestione di molteplici tipologie di corsi formativi gratuiti finanziati dal FSE o a pagamento.

Grazie alla conoscenza del tessuto produttivo e del contesto socio-economico del Friuli Venezia Giulia, i nostri interventi formativi rispondono alle esigenze di aggiornamento del personale occupato in azienda; qualificazione e specializzazione professionale di persone alla ricerca di una nuova occupazione; formazione obbligatoria per la sicurezza e per gli adempimenti normativi e corsi di formazione per la creazione di nuova impresa.

L'offerta formativa si rivolge a un vasto pubblico di riferimento (persone disoccupate, occupate, potenziali imprenditori, imprese private e  associazioni) e sviluppa molteplici ambiti tematici, con l'obiettivo di far conoscere alle persone, alle aziende e alle organizzazioni del territorio regionale come crescere attraverso le proprie competenze e potenzialità.

Il livello elevato di soddisfazione rilevato dai nostri corsisti rappresenta per noi un riconoscimento della serietà, professionalità e passione di tutto il nostro staff coinvolto nella realizzazione dei corsi.




Da lavoro stabile a lavoro liquido: lo smartworking nuovo rischio da valutare o opportunità gestionale nel post Coronavirus

, , , Gratuito

Fino a pochi mesi fa parlare di Smartworking e la sua applicazione sembrava essere previlegio di pochi, malgrado la normativa (Europea e Nazionale) si fosse resa più che proattiva nella sua diffusione e implementazione. Il punto della situazione e una testimonianza di applicazione virtuosa cercheranno di fare un po’ di chiarezza.

La percezione del rischio in tempo di COVID-19: riflessioni tecniche ed esempio nuovi e di buone prassi

, , , Gratuito

La percezione del rischio è da sempre uno dei punti focali nella implementazione di una efficace Valutazione in ogni ambito aziendale (pubblico e privato). L’emergenza COVID-19 ha certamente ribaltato, ribadito e diversamente codificato la sua percezione, spesso confondendo non solo il lavoratore ma anche il semplice cittadino. Alcune riflessioni si fanno d’obbligo anche nella corretta implementazione e revisione di protocolli e comportamenti lavorativi.

Attiva Giovani cosa succede in citta

Cosa succede in città

, , , Gratuito

Per capire come sta cambiando la città di Trieste, incontrando e intervistando alcuni protagonisti della sua vita economica e sociale. Per fare questo, i partecipanti impareranno a preparare un’intervista, a realizzare riprese video e a montarle per produrre un filmato.

Formazione in tema di salute e sicurezza sul luogo di lavoro RLST e RLSS – Protocollo COVID-19

, , Gratuito

Il percorso si rivolge e tiene conto delle specificità e del particolare ruolo svolto dagli RLST e RLSS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriali e di sito produttivo) nel supporto all’individuazione e condivisione delle misure tecniche e organizzative, messe in atto dalle aziende, per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus (SARS-CoV-2).