About us

Corsi

Abbiamo maturato oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e gestione di molteplici tipologie di corsi di formazione finanziati dal FSE e quindi gratuiti per gli utenti o a pagamento.

Grazie alla conoscenza del tessuto produttivo e del contesto socio-economico del Friuli Venezia Giulia, i nostri interventi formativi rispondono alle esigenze di aggiornamento del personale occupato in azienda; qualificazione e specializzazione professionale di persone alla ricerca di una nuova occupazione; formazione obbligatoria per la sicurezza e per gli adempimenti normativi (corso HACCP, Corso FERcorsi di formazione per la creazione di nuova impresa.

L'offerta formativa 2020 proposta sia nelle nostre sedi di Udine e Trieste che online si rivolge a un vasto pubblico di riferimento (persone disoccupate, occupate, potenziali imprenditori, imprese private e  associazioni) e sviluppa molteplici ambiti tematici professionali, con l'obiettivo di far alle persone, alle aziende e alle organizzazioni del territorio regionale del FVG come crescere attraverso le proprie competenze e potenzialità.

Il livello elevato di soddisfazione rilevato dai nostri corsisti rappresenta per noi un riconoscimento della serietà, professionalità e passione di tutto il nostro staff coinvolto nella realizzazione dei corsi.




Corso Pressopiegatrice

Operare sulla pressopiegatrice – Area meccanica

, , Gratuito

Il corso PIPOL, proposto da LUBA SRL insieme a GZ TRASFORMAZIONE LAMIERE SRL e RAMO SRL e realizzato da IRES FVG in collaborazione con il Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG, per la ricerca di addetti alla macchina pressopiegatrice da inserire al termine del percorso tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.

corso programmatori JAVA

Tecniche di programmazione JAVA

, , Gratuito

Il corso PIPOL, proposto dal Gruppo Euris e realizzato da IRES in collaborazione con il Servizio Preselezione del Cpi di Udine, per la ricerca e formazione di nuovi programmatori JAVA da inserire al termine del percorso tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.

Tra profit e non profit: quale partnership per la sostenibilità?

, , Gratuito

L’incontro prevede un confronto tra esperienze di giovani che hanno sviluppato esperienze, progetti e iniziative di sostenibilità in diverse organizzazioni, con un particolare focus su iniziative ad impatto sociale e per la comunità locale. Si parlerà anche di green jobs e competenze in ambito di sostenibilità nell’ottica di Agenda 2030, ragionando su possibili attività di condivisione con network e sistemi territoriali di promozione della sostenibilità.

Ripresa e montaggio

Tecniche di ripresa e montaggio

, , Gratuito

La diffusione dei nuovi media ha cambiato la natura della comunicazione audiovisiva. Se in passato l’audiovisivo s’identificava tipicamente con una comunicazione unidirezionale – cinema o televisione – e richiedeva un’ampia gamma di professionalità specifiche e forti investimenti nelle attrezzature, oggi gli strumenti audio-video rappresentano l’elemento di maggior impatto nella comunicazione in rete, accessibile a costi contenuti e utilizzato da un numero crescente di persone. La diffusione di audiovisivi su internet, come le videoclip pubblicate sui social media, richiede oggi una maggiore consapevolezza delle potenzialità di questi mezzi, dei rischi legati al loro uso e competenze adeguate alla realizzazione e alla diffusione di prodotti di qualità.

Teal organization

TEAL organization: verso un nuovo concetto di impresa

, , , , , Gratuito

Al via la nuova edizione del corso sui principi della TEAL Organization pensato per formare una figura che accompagni un'impresa o un gruppo di lavoro verso l'implementazione di un nuovo modello organizzativo, basato su stili di leadership innovativi, flessibilità, autonomia e su pratiche di management in grado di coinvolgere il team migliorando le performance.

Personal branding: comunicare il proprio valore professionale

, , Gratuito

Un laboratorio per scoprire il proprio valore professionale per migliorare e rendere più efficace la comunicazione nei confronti dei possibili interlocutori e/o pubblici di riferimento per la ricerca del lavoro, grazie anche agli strumenti offerti dal visual design (Canvas) e dagli strumenti classici e social a disposizione per autocandidarsi (Cv, Linkedin).