About us

Categoria Alimentare

  • La cucina della tradizione: il frico

    0 Lezioni in , , 50,00 + iva

    Per scoprire le origini di questa antica ricetta e le diverse varianti, gli ingredienti più indicati e i trucchi per preparare un frico a regola d’arte.

  • Tecniche per operare nella ristorazione collettiva

    0 Lezioni in , , ,

    Il corso voluto dal Gruppo CAMST per formare e inserire nuovo personale presso i propri centri di cottura e preparazione pasti presenti sul territorio udinese e friulano.

  • HACCP per ADDETTI alle manipolazione alimentari

    0 Lezioni in , , , 45,00 + iva

    Gli addetti alle manipolazioni alimentari (mense, cucine, bar, ristoranti, banco gastronomia…) devono frequentare un corso di aggiornamento con validità sull’intero territorio nazionale.

  • HACCP per RESPONSABILE dell'impresa alimentare

    0 Lezioni in , , 120,00 + iva

    Il responsabile dell’impresa della commercializzazione, somministrazione, trasformazione e produzione alimentare deve ricevere un’adeguata formazione per l’applicazione dei principi del sistema HACCP per l’igiene, prevenzione e sicurezza alimentare

  • Alimentazione e sicurezza: il ruolo dell'alimentazione negli infortuni

    0 Lezioni in , , ,

    Per approfondire gli aspetti collegati alla possibile commistione tra lavoro e alimentazione attraverso lo studio di specifici Case Study di infortuni.

  • Cucinare naturale: tutto in un piatto!

    0 Lezioni in , , 50,00 + iva

    Cibo e salute sono in stretta correlazione sin dai tempi antichi. Alimentarsi con cibi naturali, stagionali, integrali e biologici del proprio territorio significa fare un investimento a lungo termine per la propria salute.

  • Cucinare senza: la prima colazione

    0 Lezioni in , , 50,00

    Per conoscere ricette facili e veloci con ingredienti alternativi ai classici latte, uova, zucchero e farina per accontentare sia chi non può consumarli, sia quanti vogliono avvicinarsi al primo pasto della giornata in modo diverso ma più consapevole dal punto di vista nutrizionale.

  • Draping creativo

    0 Lezioni in , , , 350,00

    Il corso professionale ha l’obiettivo di approfondire i concetti base del moulage, del draping e degli sviluppi a manichino in un mashup applicato in maniera creativa per la realizzazione di un progetto di moda.

  • Eseguire preparazioni base di cucina

    0 Lezioni in , ,

    Per iniziare il percorso per l’acquisizione delle competenze di base relative al profilo professionale dell’aiuto cuoco ed essere così in grado di avvicinarsi in maniera maggiormente qualificata ad una possibile occupazione nel settore della ristorazione in pubblici esercizi quali ristoranti e trattorie, ma anche mense e società di catering. Per acquisire una buona conoscenza delle caratteristiche degli alimenti e delle tecniche di lavorazione delle materie prime e dei semilavorati e delle principali tecniche di cottura, e non da ultimo dei comportamenti da adottare in linea con la normativa sull’igiene e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

  • La cucina del Recupero: zero sprechi

    0 Lezioni in , , 50,00

    Per mettere in pratica il detto “in cucina non si butta via niente”, saranno presentate tre ricette per dare nuova veste ad alimenti di cui disponiamo in eccedenza o che non siamo abituati ad utilizzare.