About us

Consulenza aziendale

Gli stili di leadership, le risorse umane, i sistemi di pianificazione e controllo di gestione, il clima aziendale, la sostenibilità sono fattori strategici per la competitività delle imprese. In un mercato in continua trasformazione, è fondamentale adottare un’organizzazione adeguata delle funzioni aziendali, gestire strategicamente il personale, secondo  modelli organizzativi e comunicativi innovativi, orientare i sistemi di programmazione e controllo di gestione in una logica di efficacia ed efficienza aziendale e di responsabilità sociale di impresa.

A partire dagli Anni Novanta, offriamo un servizio personalizzato di consulenza alle imprese che riguarda la consulenza aziendale, la responsabilità sociale di impresa, il diversity management e lo start up imprenditoriale.

CONSULENZA AZIENDALE
Grazie ad una pluriennale esperienza e ad un gruppo di professionalità multidisciplinare, siamo in grado di accompagnare e supportare le imprese nel processo di analisi, pianificazione e gestione del cambiamento organizzativo, nell’individuazione dei fabbisogni di pianificazione e controllo di gestione, nel miglioramento delle performance e nel percorso verso la certificazione del Sistema Qualità.

Contatti
Paolo Zilli zilli.p@iresfvg.org 

RESPONSABILITA’ SOCIALE DI IMPRESA, DIVERSITY MANAGEMENT E CERTIFICAZIONE DI GENERE
Sempre di più la domanda si sta orientando verso beni e servizi prodotti secondo i criteri della sostenibilità e della CSR (Corporate Social Resposability). Una delle dimensioni-chiave di questo nuovo modo di fare impresa richiede di adottare modalità di gestione delle persone in grado di valorizzarne le potenzialità e le competenze, puntando sul benessere organizzativo e sulla capacità di rispondere alla crescente domanda di conciliazione tra vita e lavoro.
Il team di lavoro, composto da professionalità con solida esperienza nel settore, è in grado di supportare le organizzazioni nella rilevazione dei fabbisogni, nell’individuazione delle soluzioni e degli strumenti organizzativi e di welfare aziendale più adatti per una gestione innovativa, sostenibile e socialmente responsabile delle persone.Grazie alla consolidata esperienza connessa ai temi delle pari opportunità e della parità di genere, offriamo alle imprese percorsi di accompagnamento e formazione  per conseguire o mantenere la Certificazione di Genere (UNI/PdR  125:2022).

Contatti
Chiara Cristini cristini.c@iresfvg.org 

START UP IMPRENDITORIALE
Avviare un’attività imprenditoriale è un’idea che molte persone maturano nel corso della loro vita. Accanto allo spirito di iniziativa e all’entusiasmo è tuttavia necessario comprendere se si possiedono i requisiti necessari, tenendo in considerazione tutte le variabili e verificare gli adempimenti amministrativi e fiscali necessari.
Attraverso metodologie e tecniche sviluppate in quasi trent’anni di supporto allo sviluppo imprenditoriale locale, accompagniamo il potenziale imprenditore e imprenditrice attraverso una specifica attività di orientamento, formazione e supporto nella fase di analisi di fattibilità economica e finanziaria dell’idea imprenditoriale. I nostri strumenti vanno dall’utilizzo dei model canvas sino allo sviluppo del business plan, nella ricerca delle potenzialità di mercato e di contributi per lo start up aziendale.

Contatti
info@iresfvg.org