About us

Progetti

Possiamo contare su oltre 30 anni di esperienza nella progettazione, gestione, valutazione e rendicontazione di interventi complessi in ambito regionale, nazionale e comunitario, sviluppati in partnership con enti pubblici, privati e del terzo settore.

Queste esperienze rappresentano da sempre per noi dell’IRES FVG un’opportunità di crescita, miglioramento e di integrazione tra attività di formazione, ricerca-intervento e consulenza, grazie alla possibilità di innovare, sperimentare e trasferire strumenti, metodologie, temi e indicazioni di policy.

Tra i molteplici ambiti di intervento, le iniziative più significative hanno riguardato l’inclusione sociolavorativa e l’imprenditorialità di soggetti svantaggiati, lo sviluppo locale, l’innovazione sociale, la formazione per gli adulti, le pari opportunità e le differenze di genere.

Grazie a questa esperienza, e a un team multidisciplinare, siamo in grado di seguire l’intero ciclo di vita del progetto.

I progetti attualmente attivi sono consultabili dalla specifica sezione. Inoltre, stiamo aggiornando l’archivio con tutte le progettualità IRES realizzate sia negli anni più recenti (gli ultimi 5 ) o che storicamente hanno caratterizzato le attività del nostro istituto (archivio progetti).