About us

Cucinare naturale: tutto in un piatto!


Cibo e salute sono in stretta correlazione sin dai tempi antichi. Alimentarsi con cibi naturali, stagionali, integrali e biologici del proprio territorio significa fare un investimento a lungo termine per la propria salute.
Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
by iresfvg
Prezzo: 50,00 + iva

20 ottobre

Udine

Descrizione

Per l’edizione del 20 ottobre i posto sono esauriti.

E’ importante imparare a conoscere quali sono i cibi che aiutano maggiormente il nostro sistema immunitario e quali sono i migliori metodi di cottura per mantenere inalterate le loro proprietà.

I piatti unici sono una soluzione pratica e golosa per assumere tutti i nutrienti necessari  in un unico pasto.

Ma per conciliare al meglio i ritmi frenetici della vita moderna e la corretta alimentazione l’organizzazione è fondamentale: fortunatamente ci sono delle tecniche che ci possono aiutare a risparmiare molto tempo.

Il meal prep è un metodo molto in voga in questi ultimi anni che permette di suddividere e preparare con anticipo i pasti della settimana in maniera equilibrata, organizzata e veloce in modo da non dover stare troppo ai fornelli durante il giorno.

Perché organizzare i pasti della settimana in anticipo?

Organizzare i pasti della settimana in anticipo è un bisogno. Lo è sicuramente per chi mangia a pranzo in ufficio o all’università, ma non solo.

Inoltre, vi può aiutare anche per:

  • seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Nessun alimento è inserito a caso, prendendo la prima cosa che capita tra mani. I pasti vengono pianificati in anticipo e possono essere resi equilibrati.
  • mangiare di stagione. Fare acquisti non in maniera confusa, ma più ragionata, mettendo nel carrello prodotti scelti in modo più consapevole. Diventerà più semplice e anche immediato optare per prodotti di stagione e preferibilmente locali o comunque italiani.
  • risparmiare tempo e denaro. Il tempo che impiegate nella preparazione del meal prep sarà più che riguadagnato durante la settimana. Non dovrete preparare nulla completamente da zero, ma solo scaldare, terminare di cuocere o assemblare quello che avete cucinato. Non risparmierete solo tempo, ma anche denaro. Si acquista solo quello che serve, evitando anche di prendere quello eccessivamente costoso.
  • ridurre gli sprechi alimentare. Grazie al meal prep si ha anche una maggior consapevolezza del contenuto del proprio frigo, freezer e dispensa. Non si acquista a caso, ma solo il necessario e nelle giuste quantità in base a quanto stabilito per la settimana.

Destinatari
Persone interessate ad approfondire e conoscere le ricette della cucina naturale.

Durata e calendario
3 ore il 20 ottobre  dalle 18 alle 21
Costo: 50 € IVA esente
Sede: IRES FVG Udine, Viale Ungheria 22

Per Iscrizioni e informazioni

Inviaci la form di iscrizione online o contatta direttamente i referenti del corso:

IRES FVG Impresa Sociale
viale Ungheria, 22 Udine tel 0432 505479 cucina@iresfvg.org

Per Maggiori informazioni


Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)