Descrizione
Per l’edizione del 20 ottobre i posto sono esauriti.
E’ importante imparare a conoscere quali sono i cibi che aiutano maggiormente il nostro sistema immunitario e quali sono i migliori metodi di cottura per mantenere inalterate le loro proprietà.
I piatti unici sono una soluzione pratica e golosa per assumere tutti i nutrienti necessari in un unico pasto.
Ma per conciliare al meglio i ritmi frenetici della vita moderna e la corretta alimentazione l’organizzazione è fondamentale: fortunatamente ci sono delle tecniche che ci possono aiutare a risparmiare molto tempo.
Il meal prep è un metodo molto in voga in questi ultimi anni che permette di suddividere e preparare con anticipo i pasti della settimana in maniera equilibrata, organizzata e veloce in modo da non dover stare troppo ai fornelli durante il giorno.
Perché organizzare i pasti della settimana in anticipo?
Organizzare i pasti della settimana in anticipo è un bisogno. Lo è sicuramente per chi mangia a pranzo in ufficio o all’università, ma non solo.
Inoltre, vi può aiutare anche per:
- seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Nessun alimento è inserito a caso, prendendo la prima cosa che capita tra mani. I pasti vengono pianificati in anticipo e possono essere resi equilibrati.
- mangiare di stagione. Fare acquisti non in maniera confusa, ma più ragionata, mettendo nel carrello prodotti scelti in modo più consapevole. Diventerà più semplice e anche immediato optare per prodotti di stagione e preferibilmente locali o comunque italiani.
- risparmiare tempo e denaro. Il tempo che impiegate nella preparazione del meal prep sarà più che riguadagnato durante la settimana. Non dovrete preparare nulla completamente da zero, ma solo scaldare, terminare di cuocere o assemblare quello che avete cucinato. Non risparmierete solo tempo, ma anche denaro. Si acquista solo quello che serve, evitando anche di prendere quello eccessivamente costoso.
- ridurre gli sprechi alimentare. Grazie al meal prep si ha anche una maggior consapevolezza del contenuto del proprio frigo, freezer e dispensa. Non si acquista a caso, ma solo il necessario e nelle giuste quantità in base a quanto stabilito per la settimana.
Destinatari
Persone interessate ad approfondire e conoscere le ricette della cucina naturale.
Durata e calendario
3 ore il 20 ottobre dalle 18 alle 21
Costo: 50 € IVA esente
Sede: IRES FVG Udine, Viale Ungheria 22
Per Iscrizioni e informazioni
Inviaci la form di iscrizione online o contatta direttamente i referenti del corso:
IRES FVG Impresa Sociale
viale Ungheria, 22 Udine tel 0432 505479 cucina@iresfvg.org