About us

Ultimi posti ai corsi ITS per l’Arredo Navale e per Video Strategist

corsi ITS

Iscrizioni aperte fino a metà novembre 2020 per partecipare ai corsi di Istruzione Tecnica Superiore per l’Arredo Navale e Video Strategist promossi dalla Fondazione MITS. Ultimi posti disponibili!

I percorsi ITS di specializzazione tecnica post-diploma offrono una formazione tecnica d’avanguardia e mettono in contatto da subito i giovani con le aziende: sono infatti progettati e realizzati in collaborazione con imprese e associazioni di categoria del settore.

Di durata biennale per complessive 2.000 ore di attività formative, di cui circa 700 ore di stage in azienda, adottano metodologie didattiche incentrate sulla laboratorialità piuttosto che sulla trasmissione di saperi teorici. I singoli corsi sono organizzati con un numero massimo di 25 partecipanti:  l’iscrizione avviene a seguito del superamento di una prova di ammissione ed è richiesto il versamento di una tassa annua di € 400,00, ma sono previste anche facilitazioni di vario tipo. Il percorso termina con un Esame di stato e il rilascio da parte del MIUR del titolo di studio di Tecnico Superiore di V livello EQF (European Qualifications Framework ovvero il quadro delle qualifiche che rende confrontabili gli apprendimenti dei cittadini dei paesi UE).

La percentuale di occupazione a 12 mesi dal conseguimento del titolo varia a seconda del settore produttivo: per il MITS la media è del 92%

La Fondazione MITS organizza percorsi afferenti a diversi settori produttivi, per il biennio 2020/2022 ha introdotto corsi di assoluta novità, sui quali collabora in maniera attiva anche IRES FVG. In particolare:

Tecnico superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese 
VIDEO STRATEGIST | brochure | iscrizioni selezioni
Una figura professionale, altamente specializzata, che conosce il processo di produzione e le specifiche caratteristiche tecniche dei principali prodotti “made in Italy”, cura la pianificazione strategica del posizionamento sui mercati internazionali, predispone il piano di marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio. Ne studia il posizionamento nello specifico segmento di mercato attraverso l’analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali, tra cui l’audiovisivo, di cui conosce  gli applicativi video e audio. In quest’ultimo ambito ha competenze di edizione e produzione video, tecniche di montaggio, elementi di post produzione audio, supervisione VFX.

Tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI ARREDO NAUTICO E NAVALE | brochure | iscrizioni selezioni
Un figura professionale tecnica, altamente specializzata, capace di rendere il design e il gusto italiano l’elemento strategico e distintivo nella competizione internazionale per le imprese che si occupano degli interni delle imbarcazioni. Il profilo unisce le competenze proprie della progettazione degli interni delle imbarcazioni con la valorizzazione strategica delle caratteristiche del design e le abilità connesse con l’innovazione di prodotto e processo e del marketing/comunicazione.

Per informazioni
Per conoscere l’intera offerta ITS e accedere agli avvisi di selezione
Fondazione ITS Made in Italy
www.itsmalignani.it / info@itsmalignani.it

Per informazioni sugli ITS dell’arredo navale e nautico e della produzione audiovisiva
IRES FVG Udine
Roberta Riga tel 0432 415450  riga.r@iresfvg.org

Per partecipare

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)

I corsi sono cofinanziati dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Loghi FSE e MITS