About us

Innovazione e lavoro: i corsi in partenza all’IRES

C’è tempo fino al 13 settembre per iscriversi ai corsi organizzati per rispondere alle sempre maggiori richieste di specializzazione e innovazione rilevate dal comparto della ristorazione, dal sistema produttivo e manifatturiero regionale oltre che dal contesto educativo.
Si tratta di percorsi brevi di massimo 80 ore rivolti a persone disoccupate e occupate interessate ad aggiornare le proprie competenze con strumenti e tecniche innovative in grado di migliorare la qualità e le performance dei propri servizi.

In particolare:

* La cucina sostenibile: verso un nuovo mondo gastronomico e per il delivery / 50 ore IRES  Udine
Per specializzarsi nello sviluppo di modelli ristorativi a Km zero, senza sprechi, con tecniche di cottura e conservazione sostenibili e utilizzabili anche da chi gestisce servizi “per asporto” o “delivery”

* Tecniche di business intelligence con Power BI /40 ore IRES Udine
Per acquisire le conoscenze di base per la raccolta, modellazione e restituzione dei dati attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Power BI dedicata al Data Management aziendale e alla Business Intelligence.

* Tecniche di game based learning / 51 ore IRES Udine
Per esplorare le metodologie basate sull’approccio ludico e sull’utilizzo del gioco per favorire la diffusione, in attività formative/educative/ricreative e anche riabilitative, degli strumenti più comuni della «Gamification» o del «Game Based Learning».

Tutti i percorsi, in partenza a settembre presso la sede di Udine, sono rivolti a persone occupate e/o disoccupate e sono completamente gratuiti in quanto cofinanziati dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR.