About us

Misure di contenimento del Covid 19 nel settore trasporti e logistica


Il seminario PercoRSI, realizzato in modalità focus group, e dedicato agli RLS del settore trasporti e logistica per approfondire le misure e modalità di contenimento del Covid 19.
by iresfvg
Gratuito

7 settembre 2020

Udine

Work RLS | RLS
Misure di contenimento del COVID19 nel settore trasporti e logistica
IRES Udine | 7 settembre dalle 9 alle 13

Il seminario PercoRSI per RLS del settore trasporti e logistica per approfondire le misure e modalità di contenimento del Covid 19:

Collaborazione tra RLS e Medico competente
– Misure generali di prevenzione, sanificazione e igienizzazione dei locali, mezzi di trasporto e mezzi di lavoro;
– Comportamenti e misure di precauzione per ridurre il rischio di contagio nella fruizione di ambienti comuni e condivisi (spogliatoi, mense, servizi, corridoi, magazzini, …) e luoghi aperti al pubblico;
– Misure organizzative specifiche atte a prevenire la diffusione del contagio negli ambiti lavorativi specifici del settore trasporti e della logistica: aeroporti, stazioni, autostazioni, porti, magazzini di stoccaggio;
– Analisi di casi concreti

Testimonianza aziendale
– Il ruolo agito degli RLS

L’incontro sarà gestito in modalità focus group.

Programma

* Corrado Negro, medico del lavoro, professore associato di Medicina del Lavoro dell’Università degli Studi di Trieste, Medico Specialista in Medicina del Lavoro e in Igiene e Medicina Preventiva ruolo/titolo/specifica dell’esperienza “Strumenti a disposizione degli RLS ”

* Giorgio Miotto, Trenitalia – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
“Il ruolo agito degli RLS”

Facilitatore Mauro Tubetti (in arte Dj Tubet) – laureato in psicologia socio-culturale e scienze dell’educazione, con esperienza di facilitazione in laboratori per insegnanti.

Caratteristiche

Sedi e date
7 settembre dalle 9 alle 13
IRES FVG Udine viale Ungheria 22

Destinatari  il percorso si rivolge a RLS del settore trasporti e logistica presenti sul territorio, residenti/domiciliati o lavoratori/trici in FVG.

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina, indicando un recapito mail per l’invio del link al webinar. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula virtuale, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

IRES FVG Impresa Sociale

Referenti: Marina De Tina e Andreina Tonello
Tel. 335 1724742 – e-mail: detina.m@iresfvg.org e tonello.a@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)