Di cosa parliamo:
Finalità
Il percorso ha l’obiettivo di diffondere e mettere a disposizione, di coloro che si occupano di gestire gruppi/team di lavoro in ambito profit e non profit, una serie di strumenti metodologici per favorire il cambiamento:
* immaginando scenari organizzativi futuri;
* sviluppando competenze chiave e/o trasversali (soft skills) indispensabili per lavorare in contesti organizzativi in continuo e rapido cambiamento;
* stimolando il networking per sviluppare la capacità competitiva delle organizzazioni medio piccole.
Contenuti
* Le metodologie per il foresight per acquisire gli strumenti di supporto alle decisioni strategiche in ambito organizzativo o di sviluppo.
* E-Teams: come applicare nuovi modelli per la gestione del lavoro a distanza.
* Pratiche di Networking per approfondire le logiche d’azione delle reti comunicative e relazionali (sia fisiche che digitali) nelle organizzazioni.
Caratteristiche
Destinatari
Il corso si rivolge a persone maggiorenni disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in FVG. Saranno considerati titoli preferenziali quelli coerenti con il percorso oltre che il livello di motivazione manifestato.
Costi: il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo.
Durata e orari: 40 ore, da febbraio ad aprile 2021, in orario serale. Alcune parti verranno realizzate in modalità a distanza.
Sedi: In presenza c/o IRES Udine, compatibilmente con le disposizioni in vigore per l’emergenza sanitaria e Online, attraverso la piattaforma FAD IRES.
Certificazione finale: di frequenza
Per partecipare
Compilare e inviare la form di iscrizione online entro il 12 febbraio 2021 all’IRES FVG con allegato un curriculum vitae aggiornato e firmato.
E’ prevista una fase di selezione con colloquio individuale per verificare le competenze di base e la motivazione a partecipare.
Per informazioni
IRES FVG Udine viale Ungheria 22 (previo appuntamento) | tel 0432 505479 | info@iresfvg.org
Referente: Paola Di Pauli dipauli.p@iresfvg.org
Finanziato da
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal fondo sociale europeo.