About us

Come progettare e attuare accordi per fare il Welfare aziendale


Presentazione e analisi delle buone prassi aziendali e territoriali ed esempi di accordi di secondo livello che possano essere adattati al sistema locale della cooperazione e delle pmi regionali. Particolare spazio sarà così dedicato agli strumenti della contrattazione e della bilateralità.
by iresfvg
Gratuito

29 aprile 2020

Webinar

Work RSI | Amministratori/trici di cooperative, rappresentanti delle Parti Sociali, consulenti, lavoratori e lavoratrici
Come progettare e attuare accordi per fare Welfare aziendale
Webinar meeting | Mercoledì 29 aprile 2020 dalle 11 alle 13

Iscrizioni chiuse

Il welfare aziendale sta acquisendo una crescente importanza in quanto strumento per rafforzare la sostenibilità dell’impresa occupandosi del benessere dei lavoratori, delle lavoratrici e delle loro famiglie e ha un ruolo crescente anche nei confronti della comunità.
Il seminario si propone di presentare e analizzare buone prassi aziendali e territoriali ed esempi di accordi di secondo livello che possano essere adattati al sistema locale della cooperazione e delle pmi regionali. Particolare spazio sarà così dedicato agli strumenti della contrattazione e della bilateralità.

Contenuti

* Maria Dolores Ferrara
Ricercatrice di diritto del lavoro Università di Trieste
“Contenuti, modelli e struttura di un accordo di secondo livello territoriale: il ruolo degli attori, la bilateralità, contenuti e forma di un accordo territoriale”

Testimonianza aziendale
* Elisa Giuseppin
Responsabile Politiche di Conciliazione Coop. Sociale FAI di Pordenone
“Il  family audit: un percorso per adottare e sviluppare pratiche di conciliazione, welfare aziendale e RSI”

Caratteristiche

Sedi e date
Webinar meeting
Mercoledì 29 aprile 2020, dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Attestato di partecipazione

Per partecipare

Al momento le iscrizioni al webinar sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili.

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina, indicando un recapito mail per l’invio del link al webinar. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula virtuale, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

Legacoop Fvg  | Confcooperative FVG
Referenti:
Tania Vescul tel. 0432600546 vescul.t@confcooperative.it
Federica Visentin tel. 335 7597840 visentinf@fvg.legacoop.it

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.