About us

Valorizzazione della persona con disabilità nel contesto aziendale


Un seminario del progetto PercoRSI FVG2 per evidenziare strumenti e figure necessarie per un efficace processo di inclusione lavorativa di persone portatrici di disabilità quale valore aggiunto per l’impresa.
by iresfvg
Gratuito

25/02/2021

Webinar

Work RSI | Inclusione
Valorizzazione della persona con disabilità nel contesto aziendale
Webinar IRES | 25 febbraio dalle 14.30 alle 16.30

Il tema dell’inclusione lavorativa di soggetti portatori di disabilità viene spesso affrontato dalle imprese da un punto di vista meramente normativo o tecnico, trascurando tuttavia gli aspetti altrettanto importanti collegati alla Responsabilità Sociale d’Impresa.
L’approccio RSI vede infatti nella gestione strategica dell’inserimento di persone con disabilità in azienda uno degli strumenti operativi maggiormente interessanti nel quadro di un orientamento inclusivo dell’impresa e di innovazione sociale, che va però opportunamente strutturato e guidato.
Il seminario ha dunque l’obiettivo di evidenziare strumenti e figure necessarie per un efficace processo di inclusione lavorativa di persone portatrici di disabilità, nella convinzione che le stesse possano essere fonte di valore aggiunto per l’impresa.

Programma

* Flavia Maraston
Psicologa del lavoro, Responsabile del servizio Collocamento Mirato presso la Regione Friuli Venezia Giulia
Valorizzazione della persona con disabilità nel contesto aziendale

Testimonianza aziendale
* Stefania Mavilia
Responsabile amministrativa presso BizAway Srl
Un’esperienza di inserimento lavorativo in BizAway

 

Caratteristiche

Sedi e date
Giovedì 25 febbraio 2021 dalle 14.30 alle 16.30
Webinar IRES FVG Impresa Sociale

Destinatari residenti, domiciliati o lavoratori e lavoratrici in FVG come dipendenti e amministratori di imprese profit e no profit, professionisti, parti sociali, disoccupati/e.

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il webinar sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

IRES FVG Impresa Sociale
Referente: Chiara Cristini cell. 345 9992061 e-mail: cristini.c@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)