About us

Covid-19: fronteggiare l’emergenza epidemiologica con la resilienza individuale


Un seminario del progetto PercoRSI FVG2 per analizzare gli effetti della pandemia a livello psicologico e le misure da adottare per ritrovare al proprio interno benessere ed equilibrio.
by iresfvg
Gratuito

22/02/2021

Webinar

Work SIC | Lavoratori
Covid-19: fronteggiare l’emergenza epidemiologica con la resilienza individuale
Webinar IRES | 22 febbraio dalle 14.30 alle 17.30

Il Covid-19 è un virus complesso che impatta in maniera estesa su più livelli. Le restrizioni, il distanziamento e le modifiche alle modalità di lavoro imposte dalla pandemia, tra cui l’ampio ricorso allo smart working, comportano conseguenze rilevanti sulla persona da affrontare anche da un punto di vista psico-sociale. Con il presente intervento si cercherà di analizzare gli effetti della pandemia a livello psicologico e misure da adottare per ritrovare al proprio interno benessere ed equilibrio.

Programma

* Dott.ssa Silvana Rigobon
Insegnante di Movement Medicine, facilitatrice di gruppi in Italia e all’estero su processi di cambiamento individuali e collettivi, attraverso la consapevolezza del corpo. E’ cofondatrice della comunità di pratica della Ulab Hub Pordenone.

Testimonianza aziendale
* Dott.ssa Nicoletta Corvi
Amministratore delegato di Unioncoop di Piacenza, centro servizi e consulenza alle imprese cooperative. Coach certificata secondo il modello di Sfera coaching.

Caratteristiche

Sedi e date
Giovedì 22 febbraio 2021 dalle 14.30 alle 17.30
Webinar IRES FVG Impresa Sociale

Destinatari Dipendenti e amministratori di imprese profit e no profit, non occupati, professionisti, studenti.

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il webinar sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

IRES FVG Impresa Sociale
Referente: MARINA DE TINA e-mail: detina.m@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)