About us

Tecniche di business intelligence con Power BI


Il percorso intende fornire le conoscenze di base per la raccolta, modellazione e restituzione dei dati attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Power BI dedicata al Data Management aziendale e alla Business Intelligence.
by iresfvg
Gratuito

da febbraio 2021

Udine e Online

Power BI

Per fornire le conoscenze di base per la raccolta, modellazione e restituzione dei dati attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Power BI dedicata al Data Management aziendale e alla Business Intelligence.
Il percorso si rivolge a professionalità diverse all’interno dell’azienda: dai gestori di sistemi informatici e database, a responsabili marketing e di produzione per acquisire alcuni strumenti indispensabili ad una corretta lettura dei dati aziendali a supporto del business dell’impresa.
Il percorso si configura come un percorso introduttivo e di base alle tecniche della Business Intelligence e degli strumenti offerti dalla piattaforma Power BI e pertanto verranno analizzati e gestiti dati a bassa complessità e approfondite le modalità di elaborazione e di reportistica di base.

Contenuti

Attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Power BI verranno affrontate le diverse fasi della Business Intelligence:
*Data Collecting al Data Modelling, per la definizione e l’analisi dei dati;
*Reporting e Dashboarding per l’elaborazione e la restituzione dei dati al committente a partire dalle esigenze informative aziendali.

Caratteristiche

Destinatari
Il corso si rivolge a persone maggiorenni disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in FVG. Saranno considerati titoli preferenziali quelli coerenti con il percorso oltre che il livello di motivazione manifestato.

Costi: il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo.
Durata e orari:  40 ore, da febbraio ad aprile 2021, in orario serale. Alcune parti verranno realizzate in modalità a distanza.
Sedi: In presenza c/o IRES Udine, compatibilmente con le disposizioni in vigore per l’emergenza sanitaria e Online, attraverso la piattaforma FAD IRES.
Certificazione finale: di frequenza

Per partecipare

Compilare e inviare la form di iscrizione online entro il 1° febbraio 2021 all’IRES FVG con allegato un curriculum vitae aggiornato e firmato.

E’ prevista una fase di selezione con colloquio individuale per verificare le competenze di base e la motivazione a partecipare.

Per informazioni

IRES FVG Udine viale Ungheria 22 (previo appuntamento) | tel 0432 505479 | info@iresfvg.org
Referente: Elena Cabras cabras.e@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal fondo sociale europeo.

[contact-form-7 404 "Not Found"]