About us

TRAVEL SECURITY. La tutela del capitale umano in movimento


Un webinar per dare risposta alle crescenti esigenze delle Aziende, attive nel mercato globale, di garantire adeguate condizioni di sicurezza del personale operante all’estero.
by iresfvg
Gratuito

17/02/2021

Webinar meeting

Work SIC | Imprenditori, consulenti, lavoratori
TRAVEL SECURITY. La tutela del capitale umano in movimento
Webinar meeting | 17 febbraio 2021 dalle 15 alle 18

Tutelare i lavoratori che, per motivi legati al lavoro, viaggiano o si trovano all’estero è diventata per le aziende una questione di grande rilevanza e attualità, in considerazione del fatto che la globalizzazione ha portato le aziende a una presenza in aree lontane, le cui caratteristiche e soprattutto rischi sono sempre nuovi e diversi.
La sicurezza del personale viaggiante e il «duty of care» sono infatti diventati temi centrali per qualsiasi azienda operi a livello globale. Le aziende che inviano personale all’estero, sia stabilmente sia occasionalmente, devono considerare che ogni dipendente, per espressa previsione legislativa, va sempre protetto laddove vi siano pericoli per la propria incolumità: i rischi cosiddetti esogeni devono essere necessariamente valutati.
Il tema riveste inoltre un interesse generale per la situazione determinatasi a livello internazionale a causa della minaccia pandemica. Il seminario nasce come risposta alle crescenti esigenze delle Aziende, attive nel mercato globale, di garantire adeguate condizioni di sicurezza del personale operante all’estero.

Programma

Dott. Lior Kneazir
Esperto di security, partner VISTRA Srl
– Introduzione alla Travel Security
– La tutela del capitale umano in movimento
– La Travel security e il D.lgs 81/08: il peso strategico
– Quali rischi per le nostre aziende e quali misure di contenimento del rischio Risk management: l’organizzazione aziendale di supporto ai viaggiatori

Testimonianza aziendale
* DB Group Spa

Caratteristiche

Sedi e date
17 febbraio 2021 dalle 15 alle 18
CONFAPI FVG, webinar meeting

Destinatari residenti, domiciliati o lavoratori e lavoratrici in FVG come dipendenti e amministratori di imprese profit e no profit, non occupati, professionisti, studenti e studentesse.

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina, indicando un recapito mail per l’invio del link al webinar. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula virtuale, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

CONFAPI FVG
Referenti:
Emanuela De Faccio – Claudio Scialino
tel. 0432 507377
mail: formazione@confapifvg.it / edilizia@confapifvg.it

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)