About us

COVID 19 ed influenza: prevenire, vaccinare, proteggere, curare


Un webinar per approfondire e conoscere alcuni problemi legati alle malattie respiratorie, con particolare riguardo a influenza e Covid-19, che stanno interessando in questo periodo la nostra Regione e il mondo intero.
by iresfvg
Gratuito

19/01/2021

Webinar meeting

Work RLS | RLS
COVID 19 ed influenza: prevenire, vaccinare, proteggere, curare
Webinar meeting | 19 gennaio 2021 dalle 9 alle 13

L’incontro affronterà alcuni problemi legati alle malattie respiratorie, con particolare riguardo a influenza e Covid-19, che stanno interessando in questo periodo la nostra Regione e il mondo intero.
Si forniranno informazioni pratiche, con numerose illustrazioni, in modo da favorire l’apprendimento. Si insegnerà ad eseguire in modo corretto la terapia delle malattie respiratorie, spesso trascurata: si forniranno le corrette indicazioni sull’esecuzione di un lavaggio nasale, un aerosol, uno spray, sulle modalità per eseguire una accurata prevenzione e riconoscere le urgenze.
Il tutto sarà supportato dall’uso di strumenti pratici utilizzabili nella via di tutti i giorni, anche in contesto lavorativo (nebulizzatori ad aria e ad ultrasuoni, inalatori con gas e in polvere, spruzzatori nasali, aspiratori).

Programma

* CANCIANI Mario
Si occupa dal 1980 di patologie dell’apparato respiratorio, dapprima all’ospedale Burlo Garofolo di Trieste e poi alla Clinica Pediatrica dell’Università di Udine. Per 12 anni nel comitato direttivo della maggiore associazione medica europea, l’European Respiratory Society, è stato il fondatore dell’ A.L.P.I., associazione dei bambini asmatici, allergici e con problemi respiratori, e del G.R.A.P., Gruppo Regionale di Allergo-Pneumologia. Attualmente è Presidente FVG di ISDE (Medici per l’ambiente) e coordinatore FVG della SIAIP (Società Italiana Allergia e Immunologia Pediatrica) e si occupa in particolare delle patologie allergiche e pneumologiche di bambini e adulti e degli effetti dell’inquinamento sulla salute. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche e di una trentina di libri, tre dei quali in inglese.
“COVID 19 ed influenza: prevenire, vaccinare, proteggere, curare”

Testimonianza aziendale
* BADIN Paolo
Confindustria Alto Adriatico – Sicurezza, Ambiente e Sostenibilità
“La situazione nelle aziende della Regione e i supporti offerti a livello Associativo”

Caratteristiche

Sedi e date
19 gennaio 2021 dalle 9 alle 13
Formindustria, webinar meeting

Destinatari RLS presenti sul territorio, residenti/domiciliati o lavoratori/trici in FVG

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina, indicando un recapito mail per l’invio del link al webinar. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula virtuale, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

FORMINDUSTRIA
Elena Clari / Sara Gaiardo
info@formindustria.org
tel. 040 366434

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)