About us

La sostenibilità aziendale: dalla teoria alla pratica


L’incontro ha la finalità di presentare alcuni strumenti utili per avere prima di tutto consapevolezza di ciò che già si fa all'interno della propria realtà lavorativa, ma anche per impostare un progetto di miglioramento continuo.
by iresfvg
Gratuito

22/11/2019

Pordenone

Work RSI | Macrotematica 2 Governance dell’impresa
La sostenibilità aziendale: dalla teoria alla pratica
Pordenone c/o UNIS&F | 22 novembre 2019 dalle 9 alle 13

Il tema della responsabilità Sociale d’Impresa e della Sostenibilità è uno dei temi all’ordine del giorno dell’Agenda 2030 dell’ONU. Tutte le imprese sono invitate ad interrogarsi e ad agire per garantirsi un futuro e garantirlo al proprio territorio.
Molte azioni  “responsabili” spesso vengono portate avanti, anche in realtà di piccola dimensione, tipiche della nostra economia regionale, ma molto resta ancora da fare per far conoscere ciò che si fa, in ottica di maggior sostenibilità anche del business.
L’incontro al di là di una breve introduzione teorica presenterà alcuni strumenti utili per avere prima di tutto consapevolezza di ciò che già si fa all’interno della propria realtà lavorativa,  ma anche per impostare un progetto di miglioramento continuo.
Aspetto centrale dell’incontro sarà la testimonianza di un piccolo e giovane imprenditore che ha applicato alcuni degli strumenti che verranno presentati e che recentemente è arrivato alla certificazione B Corp della sua impresa. Si potrà confrontarsi per capirne le motivazioni, il percorso fatto e soprattutto i vantaggi che ora sta toccando con mano.
Sarà previsto un piccolo lavoro di gruppo e favorito lo scambio tra i partecipanti e i relatori.

Contenuti

* Romina NORIS
Esperta di CSR – consulente PMI e docente
La Sostenibilità in azienda: concetti e strumenti
* Testimonianze aziendali
Enrico Sala
Service Vending srl – CSR Manager
B.I.A. e certificazione BCorp

Caratteristiche

Sedi e date
22 novembre 2019 dalle 9 alle 13
c/o UNIS&F, Pordenone Piazzetta del Portello 2

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina dedicata al seminario.
In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

UNIS&F
Referente: Stefano Parisotto | sparisotto@unisef.it
cell. 338 6343653 | tel. 0434 526483

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.