About us

La sostenibilità per le PMI: moda o necessità


Un webinar per sensibilizzare le PMI del territorio sui temi della sostenibilità, considerata nelle sue tre dimensioni (People, Planet, Profit), e sulla necessità di un’innovazione organizzativa e responsabile delle imprese, quale risposta ai cambiamenti in atto dello scenario mondiale e alle mutate esigenze del cliente.
by iresfvg
Gratuito

22/09/2021

Webinar meeting

Work RSI | Governance dell’impresa
La sostenibilità per le PMI: moda o necessità
Webinar meeting | 22 settembre 2021 dalle 14 alle 18

Per ogni tipo di azienda, di qualsiasi settore o dimensione, focalizzare il proprio business esclusivamente sui rendimenti economici è diventato ormai un esercizio limitativo e anacronistico. Il modo finanziario presta sempre più attenzione ai fattori ESG (Environmental, Social, Governance) e a tutte le attività legate agli investimenti responsabili e sostenibili. Al contempo i consumatori sono meglio informati che mai ed esigono che le aziende si assumano serie responsabilità nei confronti del pianeta e della comunità.
L’incontro si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le PMI del territorio sui temi della sostenibilità, considerata nelle sue tre dimensioni (People, Planet, Profit), e sulla necessità di un’innovazione organizzativa e responsabile delle imprese, quale risposta ai cambiamenti in atto dello scenario mondiale e alle mutate esigenze del cliente. Verrà inoltre fornito un quadro generale dei diversi metodi e strumenti che l’azienda può utilizzare nel suo percorso di trasformazione sostenibile.
A seguire ci sarà la testimonianza di una PMI che ha già avviato un cambiamento organizzativo in ottica di sostenibilità. Sarà occasione di confronto per capirne le motivazioni, il percorso fatto e soprattutto i benefici che tale scelta sta portando all’organizzazione.

Programma

* Marino PODDIGHE
Consulente e formatore in ambito CSR, Società Benefit e B-Corp, Report di Sostenibilità e Bilancio Sociale
“La sostenibilità per le PMI: moda o necessità”

Testimonianza
* Eugenia PRESOT
Conceria Pietro Presot Srl – socio attivo
“Sostenibilità a portata di PMI: un esempio del territorio”

Caratteristiche

Sedi e date
Mercoledì 22 settembre 2021 dalle 14 alle 18
UNIS&F Scarl, Webinar meeting.

Destinatari  Titolari/Soci di PMI, Responsabili Risorse Umane, Comunicazione, Sistemi di Gestione, Area commerciale.

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina, indicando un recapito mail per l’invio del link al webinar. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula virtuale, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

UNIS&F Scarl
Francesca Barro tel 0434 526 444 e-mail fbarro@unisef.it

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)