About us

ITS Arredo ECODESIGN: il 15 dicembre sessione straordinaria selezioni

I corsi ITS dedicato all’ecodesign è stato avviato a fine ottobre presso l’ Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie Per Il Made In Italy.

Ci sono ancora posti liberi, per cui è stata programmata una Sessione straordinaria di selezioni per il 15 dicembre 2022.

Il Tecnico Superiore Sostenibilità dei prodotti – ECODESIGN è il professionista che si occupa della progettazione di prodotti belli e funzionali destinati alla produzione in serie, tenendo conto sia delle esigenze tecniche dell’azienda che li produce sia dei bisogni e desideri degli utenti finali oltre che del rispetto dei principi basilari della sostenibilità (ad es. riduzione degli sprechi, riciclo, utilizzo materiali ecocompatibili ecc.). A prescindere dalla natura del progetto, il Tecnico superiore per la sostenibilità dei prodotti lavora con un approccio user centric: segue un metodo di progettazione che mira a comprendere il contesto e le esigenze degli utenti, utilizzando il pensiero creativo per risolvere i problemi e favorire l’innovazione (processo di design thinking).

Per maggiori informazioni sul profilo, i requisiti o per partecipare alla sessione straordinaria di selezioni consulta la nostra pagina dedicata o puoi contattare:

Fondazione ITS NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY
viale L. Da Vinci 10 Udine
tel 0432 481859 / cell 320 6470951 /mail segreteria@itsmalignani.it

IRES FVG Impresa Sociale (socio Fondazione ITS)
tel 0432 505479
Referente: Roberta RIGA tel. 0432 415450 mail riga.r@iresfvg.org

 

 

Per la realizzazione dei corsi si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo sociale europeo Plus della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’ambito dell’attuazione del PR FSE+.

 

Per partecipare

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)