About us

IRES all’APAFORM Grand Tour: il 13 ottobre alla Generali Academy Italia

italiano e sicurezza

Venerdì 13 ottobre a Mogliano Veneto, l’evento APAFORM su “Innovare la formazione: l’esperienza di Generali Academy Italia“.

L’evento è il secondo appuntamento dell’APAFORM Grand Tour organizzato con e presso Generali Academy Italia, in collaborazione con AIDP e CUOA Business School, per riflettere sull’impatto delle nuove tecnologie sull’esperienza emotiva e cognitiva dell’apprendimento dell’adulto al lavoro. La Generali Academy Italia è senza dubbio uno dei luoghi in cui più si innova, si sperimenta e si esplorano le prospettive della nuova formazione. Con il dinamico format del Barcamp verranno approfonditi due temi:

  • come favorire la libertà e la responsabilità del lavoratore nel costruire il suo percorso di apprendimento, assegnando alla scuola il ruolo di contenitore abilitante;
  • come rendere l’esperienza formativa ibrida, con partecipanti in presenza e a distanza, coinvolgente ed efficace.

All’iniziativa interverrà anche la formatrice IRES e consigliera APAFORM Marina De Tina.

APAFORM è l’associazione professionale di riferimento per IRES FVG.
Nasce nel 2013 con l’obiettivo di garantire la qualificazione dei professionisti della formazione manageriale attraverso un processo di qualificazione delle competenze del singolo professionista e formatore. È iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico delle associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della Legge 4/2013. Tutte le informazioni sulle finalità e opportunità offerte da APAFORM sono disponibili dalle pagine web dedicate all’Associazione professionale www.apaform.it.

Per maggiori informazioni
La partecipazione all’evento è libera e gratuita anche se riservata, in via prioritaria, ai Soci APAFORM e ASFOR.
Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare: Marina De Tina 0432 415407 detina.m@iresfvg.org