About us

Tecniche di programmazione .NET


Per sviluppare le competenze necessarie per programmare in linguaggio C# sulle principali architetture MS .NET, ovvero WebForm, MVC e WCF, su database SQLServer, con elementi di programmazione Web (HTML, CSS, Javascript) e approccio al testing.
by iresfvg
Gratuito

11/05/2020

Udine

Prggrammatori .NET

Per il potenziamento del proprio organico della sede di Udine l’azienda GRUPPO EURIS SPA cerca nuove figure da formare preliminarmente tramite corso gratuito per sviluppare le competenze di programmatore software.
Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per programmare in linguaggio C# sulle principali architetture MS .NET, ovvero WebForm, MVC e WCF, su database SQLServer, con elementi di programmazione Web (HTML, CSS, Javascript) e approccio al testing. Il percorso è proposto dal Gruppo Euris spa in collaborazione con il Servizio Interventi per il lavoratori e le imprese del Friuli Venezia Giulia e l’IRES FVG Impresa sociale.

Contenuti

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG e al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze per:
-Gestire gli strumenti di Versioning
-Sviluppare secondo il paradigma Object Oriented
-Sviluppare applicazioni Web Based
-Sviluppare software orientato al reporting
-Manipolare dati utilizzando SQL
-Gestire eccezioni ed errori
A tal fine verranno trattate le seguenti tematiche:
-MS .Net base (teoria OOP, linguaggio C#, elementi di basi dati e SQL);
-ASP.Net WebForm (ambiente di sviluppo, controlli web, interazione con le basi dati);
-WCF (architetture a servizi, contratti, binding, sicurezza e strumenti);
-HTML, CSS, JavaScript (siti web, JavaScript e jQuery, protocollo HTTP);
-ASP.Net MVC (introduzione, struttura e caratteristiche);
-Test Driven Development e NUnit (introduzione, approccio e utilizzo).

Caratteristiche

Destinatari
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL. Al corso si accede previo superamento della selezione coordinata dal Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e i responsabili dell’azienda Gruppo Euris spa.

Durata 400 ore, di cui 280 ore di aula/laboratorio e 120 ore di stage.
Avvio: 11 maggio 2020 (compatibilmente con le disposizioni in vigore per l’emergenza Covid-19)
Allievi previsti: 12
Sede del corso c/o IRES FVG Udine, viale Ungheria 22.
Attestato Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza (QPR). Durante il corso si verifica l’acquisizione completa di: QPR-ICT-01-SVILUPPO APPLICAZIONI [E-CF B.1a] e QPR-ICT-02-SVILUPPO APPLICAZIONI [E-CF B.1b]. 

Per partecipare

È necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale dedicato oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a PIPOL, che hanno espresso una richiesta formativa diversa dalla presente, dovranno chiedere di modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI) presso il CPI di riferimento.

È necessario presentare la propria candidatura entro il 30 aprile 2020 direttamente al Servizio Preselezione del Centro per l’Impiego di Udine tramite il seguente link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/dettaglio/L424-28972

Criteri preferenziali non obbligatori:
– Possesso di un diploma tecnico (ad es. ITI, geometri, liceo scientifico, ITS) o di una laurea ad orientamento scientifico (informatica, matematica, fisica, ingegneria, statistica, ecc.)
– Buon livello di utilizzo del personal computer e forte interesse verso la programmazione informatica e l’ambito ICT, maturato anche in ambiti informali e/o attraversi approfondimenti personali
– Conoscenza di base della lingua inglese
– Conoscenza dei concetti di base della programmazione

Per informazioni

IRES FVG Impresa Sociale
Udine viale Ungheria 22 Udine tel. 0432 505479 | info@iresfvg.org
Referente del corso: Mara Qualizza tel 0432 415433 | qualizza.m@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE PIPOL 18/20

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)