About us

L’Obiettivo 5 di Agenda 2030. Come si può declinare lo sviluppo sostenibile in ottica di genere?


Un Focus group per riflettere sull'obiettivo numero 5 dell'Agenda 2030: cos’è lo sviluppo sostenibile in ottica di genere e qual è il ruolo delle città, delle persone, delle aziende.
by iresfvg
Gratuito

06/10/2020

Udine

Work RSI | Responsabilità Sociale d’Impresa
L’Obiettivo 5 di Agenda 2030. Come si può declinare lo sviluppo sostenibile in ottica di genere?
IRES Udine | 6 ottobre dalle 18.30 alle 20.30

Agenda 2030: cos’è lo sviluppo sostenibile in ottica di genere e qual è il ruolo delle città, delle persone, delle aziende. Il workshop si propone di contribuire alla riflessione sui nuovi modi di affrontare il tema delle pari opportunità, della  conciliazione dei tempi e del welfare aziendale e territoriale, considerando il ruolo di tutti gli stakeholder: pubblico, privato e terzo settore e degli organismi  di parità. L’obiettivo è quello di considerare quale possa essere l’approccio da adottare nei prossimi 10 anni per affrontare le problematiche e le opportunità connesse alla presenza femminile nella società, nelle aziende e nelle città.
L’incontro avrà la forma di focus group e sarà moderato da Chiara Cristini, IRES FVG, referente del progetto PerCoRSIFVG2.

Programma

* Saluto introduttivo
di Anna Cragnolini, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine
* Sostenibilità e SDG 5: dal Corporate Social Engagement ad una visione sistemica
con Andrea De Colle, esperto di sostenibilità e CSR, di Animaimpresa

Testimonianza aziendale
* Nuovi metodi di dialogo tra azienda e territorio: percorsi di inclusione e valorizzazione partecipata
con Federica Manaigo, CREAA

Caratteristiche

Sedi e date
Martedì 6 ottobre dalle 18.30 alle 20.30
IRES FVG Impresa Sociale
viale Ungheria 22 Udine (aula 6, max 21 posti)

Destinatari residenti, domiciliati o lavoratori e lavoratrici in FVG come dipendenti e amministratori di imprese profit e no profit, professionisti, parti sociali, disoccupati/e.

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il focus group sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

IRES FVG Impresa Sociale
Referente: Chiara Cristini cell. 345 9992061 e-mail: cristini.c@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione dell’informativa ai sensi degli gli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e acconsento al trattamento dei miei dati personali.