About us

Focus GENDER GAP – tra sicurezza e responsabilità sociale di impresa


Gender, Sicurezza e Responsabilità Sociale d'Impresa: sono tre aspetti del nuovo tetraedro il cui squilibrio spesso sfocia in quella differenza di genere che discrimina chi lavora e ne limita il potenziale. Il seminario intende offrire un momento di riflessione, di puntualizzazione e di generazione di nuove prospettive per un lavoro sempre più “uguale” ed “ugualitario”.
by iresfvg
Gratuito

27/05/2020

Webinar meeting

Work SIC | Lavoratori
Focus Gender Gap: tra sicurezza e responsabile sociale d’impresa.
Webinar meeting | 27 maggio 2020 dalle 9.30 alle 12.30

Gender, Sicurezza e Responsabilità Sociale d’Impresa: sono tre aspetti del nuovo tetraedro il cui squilibrio spesso sfocia in quella differenza di genere che discrimina chi lavora e ne limita il potenziale. Il seminario intende offrire un momento di riflessione, di puntualizzazione e di generazione di nuove prospettive per un lavoro sempre più “uguale” ed “ugualitario”.

Contenuti

Programma
* Dott.ssa Flavia MARASTON
Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia
Responsabilità sociale d’impresa per tutelare i deboli: un valore aggiunto per la sicurezza
* Ing. Maria Jacqueline DERIN
Ingegnere libera professionista, da sempre nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro, svolge incarichi di RSPP, coordinatore per la sicurezza nei cantieri edili e formatrice. Consulente anche per la Direttiva Macchina.
Sicurezza nei luoghi di lavoro: dalla valutazione del rischio alla differenza di genere efficacia e identificazione
Status dell’arte tra Gender GAP, Sicurezza nel luogo di lavoro e RSI: Buone prassi, Reti, progetti pilota e linee guida – Case Study

Testimonianza
* Dott.ssa Sara Dellabella  
Giornalista e Redattore di Round Robin Editrice. Ha collaborato con www.geopolitica.info, www.peacereporters.net, www.terrelibere.org, Panorama.it.
Nuovi orizzonti e prospettive: Progetto “Gender Game book” un progetto innovativo per cambiare la storia delle discriminazioni di genere

Caratteristiche

Sedi e date
27 maggio 2020 dalle 9.30 alle 12.30
ENAIP FVG, webinar meeting

Destinatari residenti, domiciliati o lavoratori e lavoratrici in FVG
Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina, indicando un recapito mail per l’invio del link al webinar. In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula virtuale, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

ENAIP FVG

Referente: Marzia Perini
tel. 0434 586437 | m.perini@enaip.fvg.it

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)