Di cosa parliamo:
Finalità
Il corso è finalizzato a far comprendere il valore del dato e migliorare le competenze per trattarlo, gestirlo e utilizzarlo nel rispetto della normativa vigente e del GDPR (General Data Protection Regulation) per rinnovare e diffondere la conoscenza del proprio business aziendale attraverso strumenti di Data Management.
Il corso è pensato per imprenditori, responsabili della sicurezza e protezione dei dati, professionisti che già operano o che desiderano operare in ambito informatico e/o nelle funzioni di marketing e comunicazione.
Contenuti
*Data management e data governance
*Architettura dell’informazione, data base e digitalizzazione
*Principi normativi
*Il trattamento dati nell’e-commerce e per finalità di marketing
*Trattamento dati e contratti e trasferimento dei dati all’estero
*I diritti degli interessati
*Il data breach e le sanzioni
*Marketing on line e profilazione
*Le Campagne DEM per la gestione e trattamento del dato
*Workshop applicativi di data management
Caratteristiche
Destinatari
Il corso si rivolge a persone maggiorenni disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in FVG. Saranno considerati titoli preferenziali quelli coerenti con il percorso oltre che il livello di motivazione manifestato.
Costi: il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo.
Durata e orari: 60 ore, da dicembre 2020 a febbraio 2021, in orario serale. Alcune parti verranno realizzate in modalità a distanza.
Sedi: online attraverso la piattaforma FAD IRES.
Certificazione finale: di frequenza
Per partecipare
Compilare e inviare la form di iscrizione online entro il 25 novembre 2020 all’IRES FVG con allegato un curriculum vitae aggiornato e firmato.
E’ prevista una fase di selezione con colloquio individuale per verificare le competenze di base e la motivazione a partecipare.
Per informazioni
IRES FVG Udine viale Ungheria 22 (previo appuntamento) | tel 0432 505479 | info@iresfvg.org
Monica Serra serra.m@iresfvg.org
Finanziato da
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal fondo sociale europeo.