About us

Creare contenuti digitali


Per dare una risposta a chi vuole acquisire competenze relative all’utilizzo di strumenti digitali per la produzione di semplici contenuti.
by iresfvg
Gratuito

da definire

Udine

Il presente progetto vuole dare una risposta a chi vuole acquisire competenze relative all’utilizzo di strumenti digitali per la produzione di semplici contenuti. Il mercato del lavoro richiede ormai, per la gran parte delle professioni, di disporre di competenze di base nella produzione di semplici testi, tabelle, immagini o brevi file audio con supporti che possono essere, oltre al classico pc anche il cellulare o il tablet. L’acquisizione di queste competenze, può essere determinante nella ricerca di lavoro.

Contenuti

Il percorso proposto mira a fornire ad un livello BASE le competenze utili a creare e modificare nuovi contenuti digitali, integrare e rielaborare le conoscenze e i contenuti.
Si imparerà a:
– creare e modificare contenuti digitali (testi, tabelle, file audio, immagini) attraverso software e applicazioni più comuni
– capire l’importanza del copyright nell’utilizzo delle informazioni e dei contenuti digitali

Caratteristiche

Destinatari
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL.
Durata La durata totale è di 36 ore. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi (almeno 8 iscritti).
Avvio: da ottobre 2020
Allievi previsti: almeno 8
Sede del corso c/o IRES FVG Udine, viale Ungheria 22.
Attestato Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per partecipare

È necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale dedicato oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a PIPOL, che hanno espresso una richiesta formativa diversa dalla presente, dovranno chiedere di modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI) presso il CPI di riferimento.

Per informazioni

IRES FVG Impresa Sociale
Udine viale Ungheria 22 tel 0432 505479 | info@iresfvg.org
Referente del corso: Mara Qualizza qualizza.m@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE PIPOL 18/20

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)