About us

ReMind: il 12 aprile Arte Storie e Progetti in mostra al Parco San Giovanni di Trieste

La riforma basagliana ha dialogato fin dall’inizio con l’arte, intesa anche come modo di esprimere ciò che non si riesce a comunicare attraverso la nuda razionalità. In cinquant’anni il Parco di San Giovanni ha visto passare artisti delle più diverse discipline: musica, teatro, poesia, arti figurative… un dialogo che non si è mai interrotto e che continua a intrecciarsi attraverso iniziative artistiche, culturali e formative.

L’evento Re/Mind | Arte Storie Progetti, che avrà luogo il 12 aprile prossimo nel Padiglione M (SAR) del Parco di San Giovanni, in Via de Pastrovich 1, dalle 16:00 in poi, vuole rappresentare questo percorso e anticipare qualche idea per il futuro proponendo un open day con esposizioni, proiezioni video, performance, musica e workshop aperti alla partecipazione del pubblico. Il bar Il Posto delle Fragole, proprio di fronte al padiglione, resterà aperto per tutta la durata dell’evento.

L’evento è stato progettato e promosso dai partecipanti al corso “Competenze trasversali per comunicare”, realizzato grazie al sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Il corso è stato realizzato dall’IRES FVG con la collaborazione di ASUGI – Servizio abilitazione e residenze dell’Area dipartimentale salute mentale – e la partecipazione attiva di organizzazioni e strutture del terzo settore quali l’Accademia della Follia C. Misculin, Duemilauno Agenzia Sociale, HeadMadeLab, iG, La Collina e Radio Fragola. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento anche il Bar Il Posto delle Fragole, CLU F. Basaglia, Gruppo78, Lister e Officina Samos.

»Programma dell’evento«

Info e contatti

IRES FVG Impresa Sociale: Trieste via Vidali 1 / infoTS@iresfvg.org / tel. 040 3220746