About us

Tra profit e non profit: quale partnership per la sostenibilità?


L’incontro prevede un confronto tra esperienze di giovani che hanno sviluppato esperienze, progetti e iniziative di sostenibilità in diverse organizzazioni, con un particolare focus su iniziative ad impatto sociale e per la comunità locale. Si parlerà anche di green jobs e competenze in ambito di sostenibilità nell’ottica di Agenda 2030, ragionando su possibili attività di condivisione con network e sistemi territoriali di promozione della sostenibilità.
by iresfvg
Gratuito

28/04/2021

Webinar

Work RSI | Macrotematica 5 Territorio e comunità locale
Tra profit e non profit: quale partnership per la sostenibilità?
Webinar ENAIP FVG | 28 aprile 2021 dalle 9 alle 11

Oggi impresa PROFIT e NO PROFIT sembrano avvicinarsi.
Negli anni la cooperazione sociale ha avviato un percorso di consapevolezza imprenditoriale che ha consentito di dilatare la sua azione, fino a diventare un soggetto protagonista del welfare locale e nazionale.
L’impresa for profit vive oggi una fase di profonda trasformazione, segnata da una discontinuità culturale che prefigura un percorso di consapevolezza sociale. Una attrazione inedita di cui entrambe possono beneficiare in un’ottica di reciprocità e di creazione di valore aggiunto condiviso.

Contenuti

* Dott. Alessandro PIOVESANEL
Consulente aziendale. Progettista e formatore nelle aree dei sistemi di gestione per la qualità e la responsabilità sociale d’impresa.
“Cultura d’impresa, apprendimento, reciprocità: Valore aggiunto sociale del dialogo co-operativo tra profit e non profit”

* Dott. Angelo PAGANIN
Nel Consiglio di Amministrazione e coordinatore della società cooperativa sociale onlus Cantiere della Provvidenza SPA, consulente aziendale per imprese sociali. Parte attiva nel volontariato, del terzo settore e della disabilità locali e non solo.
”Contaminazioni proficue tra non profit e profit per lo sviluppo della comunità locale a favore dell’occupazione dei più fragili” 

Caratteristiche

Sedi e date
28 aprile 2021 dalle 9 alle 11
Webinar meeting ENAIP FVG

Attestato di partecipazione

Per partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso iscrizione online dalla presente pagina dedicata al seminario.
In caso di un numero di partecipanti superiore alla capienza dell’aula, verrà data priorità agli iscritti online e all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per informazioni

ENAIP FVG
Referente: Marzia Perini
tel.0434 586437 e-mail: m.perini@enaip.fvg.it

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

PerCoRSI FVG 2 è un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)