About us

Tecniche di web marketing


Per imparare ad operare nel marketing digitale, con specifico riferimento alla definizione e sviluppo di specifiche strategie di web marketing dal posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), all’uso integrato dei diversi canali social e web, alla realizzazione di adeguati contenuti sui social e sul web (CONTENT MARKETING), fino alla valutazione dell’efficacia per la verifica e integrazione delle strategie messe in campo (WEB E SOCIAL ANALYTICS).
by iresfvg
Gratuito

Aprile 2021

Trieste

web marketing

Attraverso il percorso verranno fornite le competenze di base necessarie ad operare nel marketing digitale, con specifico riferimento alla definizione e sviluppo di specifiche strategie di web marketing dal posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), all’uso integrato dei diversi canali social e web, alla realizzazione di adeguati contenuti sui social e sul web (CONTENT MARKETING), fino alla valutazione dell’efficacia per la verifica e integrazione delle strategie messe in campo (WEB E SOCIAL ANALYTICS).

Contenuti

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei settori economico professionali della Regione FVG e permette di acquisire le competenze per:

· definire strategie di marketing digitale a partire dalle caratteristiche dei diversi strumenti e canali disponibili e dalla verifica dei risultati ottenuti;

· realizzare interventi di marketing digitale SEO e ADV per approfondire gli strumenti per ottimizzare la presenza in rete attraverso la gestione di opportune azioni SEO, lo sviluppo di campagne promozionali online;

· realizzare interventi di content marketing, per creare contenuti online (testuali, audiovisivi e multimediali) e integrare adeguatamente tutti gli strumenti digitali disponibili (mailing, newsletter, ecc.);

· creare e gestire pagine web attraverso la gestione di piattaforme CMS per la creazione e/o l’aggiornamento di pagine e contenuti web ottimizzati per i motori di ricerca.

Il corso comprende inoltre un modulo sulla ricerca attiva del lavoro ed altri due, rispettivamente sulla sicurezza generale e su quella specifica per i lavori di web marketing, che consentono di acquisire le attestazioni previste dalla normativa.

Caratteristiche

Destinatari
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL e motivate ad approfondire le proprie competenze nel settore del marketing e della comunicazione digitale. I partecipanti dovranno avere acquisito le competenze logico-matematiche e di informatica di base e una padronanza della lingua italiana pari almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue.

Durata 250 ore, di aula e laboratorio.
Avvio: aprile 2021
Sede del corso c/o IRES FVG Trieste, via Vidali 1.
Attestato Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Per partecipare

È necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale dedicato oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

Per informazioni

IRES FVG Impresa Sociale
Trieste via Vidali 1 tel. 040 3220746 | infoTS@iresfvg.org
Referente del corso: Luca Tonutti  tonutti.l@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE PIPOL 18/20

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)