About us

Tecniche di digital media strategy


Per sviluppare le competenze tipiche della figura del Digital media strategist, per definire e gestire strategie di web marketing in grado di veicolare in maniera ancora più efficace l’immagine e la credibilità aziendale anche attraverso una corretta gestione della reputazione digitale.
by iresfvg
Gratuito

da giugno 2021

Udine e online

digital media strategy

Attraverso il corso si intende sviluppare le competenze tipiche della figura del Digital media strategist, per ideare e gestire strategie di web marketing in grado di veicolare in maniera ancora più efficace l’immagine e la credibilità aziendale anche attraverso una corretta gestione della reputazione digitale.

Contenuti

*Pianificare strategie integrate (web e social) di marketing in grado di favorire un dialogo con i propri clienti, un utilizzo pertinente dei diversi strumenti disponibili, il monitoraggio e la valutazione degli interventi realizzati;
*Strategie SEO per essere visibili su web e ottimizzare i contenuti nei risultati di ricerca;
*Strategie di Google Advertising per approfondire gli strumenti promozionali social;
*Content marketing per produrre e realizzare contenuti di qualità in grado di coinvolgere e dialogare con i propri clienti e con la comunità social di riferimento.

Il percorso prevede anche un modulo su Comunicare in forma socialmente responsabile e sulle Social skills.

Caratteristiche

Destinatari
Il corso si rivolge a persone maggiorenni disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in FVG. Saranno considerati titoli preferenziali quelli coerenti con il percorso oltre che il livello di motivazione manifestato.

Costi: il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo.
Durata e orari: 80 ore, da giugno a settembre 2021 in orario da definire in base alla disponibilità dei partecipanti.
Sede
*In presenza c/o IRES Udine, compatibilmente con le disposizioni in vigore per l’emergenza sanitaria.
*Online, attraverso la piattaforma FAD IRES.
Certificazione finale: di frequenza

Per partecipare

Iscrizioni entro il 7 giugno 2021 con compilazione e invio del curriculum vitae firmato e aggiornato tramite la form online disponibile nella pagina.
È prevista una fase di selezione con colloquio individuale per verificare le competenze di base e la motivazione a partecipare.

Per informazioni

IRES Udine viale Ungheria 22 | tel 0432 505479 | info@iresfvg.org
Elena Cabras | 0432 415453 | cabras.e@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal fondo sociale europeo.