About us

Tecniche di CSR management


Per contribuire al processo di innovazione al quale anche le aziende regionali sono chiamate, attraverso lo sviluppo di professionalità specializzate e competenti sui temi della CSR per adeguare e sostenere modelli organizzativi e scelte strategiche aziendali sempre più sostenibili e socialmente responsabili.
by iresfvg
Gratuito

24/06/2019

Udine

Responsabilità sociale d'impresa

Il rapporto tra sviluppo locale di un territorio e Responsabilità Sociale d’Impresa è molto stretto, anche se solo recentemente ne è stata adeguatamente riconosciuta l’importanza e ne sono state indagate organicamente caratteristiche, fattori e potenzialità di sviluppo, che hanno portato a coniare negli ultimi anni il concetto di Responsabilità Sociale del Territorio (RST), che si aggiunge a quella d’Impresa, proprio a rimarcare l’effetto positivo su un’intera comunità, e non solo su singoli individui o enti, che devono avere le azioni di responsabilità sociale.
Il percorso contribuisce al processo di innovazione al quale anche le aziende regionali sono chiamate, attraverso lo sviluppo di professionalità specializzate e competenti sui temi della CSR per adeguare e sostenere modelli organizzativi e scelte strategiche aziendali sempre più sostenibili e socialmente responsabili.

Contenuti

– Integrare la CSR nelle strategie d’impresa
– Il paradigma CSR
– Strumenti di rendicontazione non finanziaria d’impresa
– Modelli organizzativi della CSR
– Comunicare la CSR
– Stakeholder engagement ed evoluzioni della CSR

Caratteristiche

Destinatari: il corso si rivolge a persone maggiorenni disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in FVG. Saranno considerati titoli preferenziali quelli coerenti con il percorso oltre che il livello di motivazione manifestato.
Costi: il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo.
Durata e orari: 60 ore, da giugno a luglio 2019 in orario da definire in base alle disponibilità dei partecipanti.
Sede: IRES Udine viale Ungheria 22.
Certificazione finale: di frequenza.

Per partecipare

Entro il 17 giugno 2019 compila con i tuoi dati la form di iscrizione disponibile in fondo alla presente scheda corso, allegando anche la seguente documentazione:
– curriculum vitae;
– fotocopia carta d’identità e codice fiscale.
E’ prevista una fase di selezione con colloquio individuale. Costituiranno comunque titolo preferenziale:
– titoli di studio coerenti con il percorso formativo;
– precedenti esperienze professionali nell’ambito del settore di riferimento.

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal fondo sociale europeo.