About us

Requisiti e competenze. Giocare al meglio il proprio ruolo


Per fornire gli strumenti adeguati per la ricerca efficace delle opportunità occupazionali presenti nel mercato del lavoro, in funzione del bagaglio personale di abilità, conoscenze ed esperienze.
by iresfvg
Gratuito

date da definire

Udine e Trieste

Aver coscienza delle proprie capacità e attitudini, attraverso una autovalutazione critica delle competenze possedute e delle necessità formative, permette di contestualizzare e di dettagliare al meglio le caratteristiche e le modalità della ricerca occupazionale; permette altresì di analizzare le specifiche offerte del mercato di lavoro per scegliere quelle compatibili con il proprio profilo o, eventualmente, di ridefinire un percorso formativo e di aggiornamento in un’ottica di miglioramento continuo.

Contenuti

– L’analisi delle competenze per la ricerca del lavoro
– Profili e ruoli professionali
– Io e gli altri: autovalutazione individuale e del gruppo di lavoro
– Obiettivi e priorità per la ricerca occupazionale

Caratteristiche

A chi si rivolge

Il laboratorio è dedicato in particolare a
* giovani e/o adulti con una minima esperienza di lavoro, interessati a capire meglio quali sono le competenze che possono mettere a disposizione del mercato, quali gli sforzi per farsi notare e
come valorizzare la propria rete di contatti;
* giovani e/o adulti in possesso di significative esperienze di lavoro che vogliono migliorare la propria carriera e/o trasformarla in una opportunità di business da svolgere in maniera autonoma.

I prossimi laboratori in programma all’IRES

IRES Udine
*
date da definire, IRES Udine viale Ungheria 22

IRES Trieste
* date da definire, IRES Trieste via Vidali 1

Durata 12 ore
Attestazioni Al termine, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Per partecipare

L’iscrizione ai Laboratori è preceduta da un colloquio di orientamento presso i Centri di orientamento regionali (COR) per definire le soft skills da sviluppare.

La partecipazione al laboratorio è gratuita in quanto offerti dalla Regione FVG con il Programma 75/17, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso è possibile contattare i Centri di orientamento regionali via mail, telefono o recandosi di persona dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure contattando:

IRES tel. 0432 505479 info@iresfvg.org  Referente: Paola Picogna

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

Il laboratorio è gratuito e offerto dalla Regione FVG con il Programma 75/17.
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)