Di cosa parliamo:
Finalità
Il laboratorio, attraverso il ricorso a esercitazioni pratiche, role-play e momenti di confronto, intende favorire nei partecipanti lo sviluppo di una mentalità orientata al lavoro di squadra per vivere meglio l’ambiente lavorativo e migliorare il proprio livello di performance.
Contenuti
– Il gruppo di lavoro
– La condivisione dell’obiettivo da conseguire
– Ruoli e funzioni nel gruppo di lavoro
– La comunicazione nel gruppo di lavoro e l’importanza delle abilità sociali
Caratteristiche
A chi si rivolge
Il laboratorio è dedicato in particolare a
* giovani e/o adulti con una minima esperienza di lavoro, interessati a capire meglio quali sono le competenze che possono mettere a disposizione del mercato, quali gli sforzi per farsi notare e
come valorizzare la propria rete di contatti;
* giovani e/o adulti in possesso di significative esperienze di lavoro che vogliono migliorare la propria carriera e/o trasformarla in una opportunità di business da svolgere in maniera autonoma.
I prossimi laboratori in programma all’IRES
* Udine, IRES via Manzini 41 Udine, date da definire.
Durata 12 ore
Attestazioni Al termine, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Per partecipare
L’iscrizione ai Laboratori è preceduta da un colloquio di orientamento presso i Centri di orientamento regionali (COR) per definire le soft skills da sviluppare.
La partecipazione al laboratorio è gratuita in quanto offerti dalla Regione FVG con il Programma 75/17, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per informazioni
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso è possibile contattare i Centri di orientamento regionali via mail, telefono o recandosi di persona dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure contattando:
IRES Udine tel. 0432 505479 info@iresfvg.org Referente: Paola Picogna
Finanziato da
Il laboratorio è gratuito e offerto dalla Regione FVG con il Programma 75/17.
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.