About us

Il lavoro di squadra per dividere i compiti e moltiplicare il successo


Nell’attuale mercato del lavoro, la capacità di lavorare in gruppo rappresenta sempre di più una strategia per ottenere risultati migliori derivanti dai talenti collettivi del team, dalla capacità dei membri di sostenersi l’un l’altro per superare i momenti difficili, dalla possibilità di moltiplicare le opzioni grazie alla creatività che deriva dal confronto di idee.
by iresfvg
Gratuito

da definire

Udine

Il laboratorio, attraverso il ricorso a esercitazioni pratiche, role-play e  momenti di confronto, intende favorire nei partecipanti lo sviluppo di una mentalità orientata al lavoro di squadra per vivere meglio l’ambiente lavorativo e migliorare il proprio livello di performance.

Contenuti

– Il gruppo di lavoro
– La condivisione dell’obiettivo da conseguire
– Ruoli e funzioni nel gruppo di lavoro
– La comunicazione nel gruppo di lavoro e l’importanza delle abilità sociali

Caratteristiche

A chi si rivolge
Il laboratorio è dedicato in particolare a
* giovani e/o adulti con una minima esperienza di lavoro, interessati a capire meglio quali sono le competenze che possono mettere a disposizione del mercato, quali gli sforzi per farsi notare e
come valorizzare la propria rete di contatti;
* giovani e/o adulti in possesso di significative esperienze di lavoro che vogliono migliorare la propria carriera e/o trasformarla in una opportunità di business da svolgere in maniera autonoma.

I prossimi laboratori in programma all’IRES

* Udine, IRES via Manzini 41 Udine, date da definire.

Durata 12 ore
Attestazioni Al termine, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Per partecipare

L’iscrizione ai Laboratori è preceduta da un colloquio di orientamento presso i Centri di orientamento regionali (COR) per definire le soft skills da sviluppare.

La partecipazione al laboratorio è gratuita in quanto offerti dalla Regione FVG con il Programma 75/17, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso è possibile contattare i Centri di orientamento regionali via mail, telefono o recandosi di persona dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure contattando:

IRES Udine tel. 0432 505479 info@iresfvg.org  Referente: Paola Picogna

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

Il laboratorio è gratuito e offerto dalla Regione FVG con il Programma 75/17.
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)