About us

Formazione per back-end developer


Il corso PIPOL, realizzato da IRES in collaborazione con il Servizio Preselezione dei CPI per la ricerca e formazione di nuovi programmatori software con linguaggio C# in ambiente .NET da inserire presso Solari di Udine Spa e Mv Labs Srl, azienda promotrici del corso.
by iresfvg
Gratuito

da giugno 2021

Udine

Formazione back-end developer

Per il potenziamento del proprio organico le aziende SOLARI DI UDINE Spa e MVLABS Srl cercano nuove figure da formare preliminarmente tramite corso gratuito volto a sviluppare le competenze per la programmazione software con linguaggio C# in ambiente .NET con particolare riferimento al back-end development.

L’offerta è proposta da SOLARI DI UDINE e MV LABS in collaborazione con il Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e l’IRES FVG Impresa sociale. Verrà valutato al termine del percorso formativo il possibile inserimento in azienda tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.

Contenuti

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG e consente di acquisire le conoscenze e le competenze per sviluppare applicazioni attraverso l’utilizzo del linguaggio C# in ambiente .NET.

Contenuti tecnico professionali
– Principi di Object Oriented Programming
– Sviluppo back-end con linguaggio C# in ambiente .NET
– Progettazione di API per lo scambio di dati
– Design pattern
– Interazione con basi di dati
– Principi Agile e DevOps workflow

Contenuti trasversali
– Ricerca attiva del lavoro
– Sicurezza e prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro

Caratteristiche

Requisiti destinatari
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL.
Al corso si accede previo superamento della selezione coordinata dal Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e i responsabili del recruitment di Solari di Udine e di MV Labs.

Prerequisiti preferenziali
– Possesso di un diploma scientifico tecnico o di una laurea in ambito tecnico/scientifico o informatico (informatica, matematica, fisica, ingegneria, statistica, ecc.)
– Buon livello di utilizzo del personal computer e forte interesse verso la programmazione informatica e l’ambito ICT, maturato anche in ambiti informali e/o attraverso approfondimenti personali.
– Conoscenza dei concetti di base della programmazione (variabili, strutture di controllo decisionali e iterative) e degli elementi relativi alla programmazione ad oggetti.

Durata 450 ore, di cui 300 ore di aula e laboratorio e 150 ore di stage in azienda.
Avvio: da giungo 2021. 8 posti disponibili.
Sede del corso c/o IRES FVG Udine, viale Ungheria 22 e/o in modalità online, compatibilmente con le disposizioni antiCovid vigenti.
Attestato Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Per partecipare

È necessario candidarsi rispondendo entro il 25 giugno 2021 al seguente annuncio pubblicato sulle pagine della Regione dedicate alle offerte di lavoro e tirocinio:

* Codice Offerta L483-38396 Corso di formazione per back end developer

Per informazioni

Per conoscere le aziende, ricevere informazioni sul profilo ricercato, sulle finalità del corso e sulle modalità di candidatura:

Martedì 22 giugno 2021 dalle ore 16.00
«Incontro online con le aziende SOLARI di Udine Spa e MV LABS Srl»
Scarica l’invito / Iscrizioni entro il 21 giugno / per partecipare

IRES FVG Impresa Sociale
Udine viale Ungheria 22 Udine tel. 0432 505479 | info@iresfvg.org
Referente del corso: Mara Qualizza qualizza.m@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE PIPOL 18/20

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)