About us

Aggiornamento Formazione obbligatoria sicurezza lavoratori E-LEARNING


L'aggiornamento deve essere svolto entro la scadenza di 5 anni dalla prima formazione sulla sicurezza, ed ha una durata di 6 ore per tutti i livelli di rischio.
Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
by iresfvg
Prezzo: 50,00 + iva

a richiesta

formazione on line ASINCRONA

Sicurezza

La normativa per la sicurezza nei luoghi di lavoro, regolamentata dal D.Lgs n. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, prevede l’obbligo, a carico del datore di lavoro, di fornire a tutti i lavoratori adeguata formazione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e di aggiornamento.

L’accordo Stato Regioni indica un aggiornamento quinquennale di durata minima di 6 ore per tutti i livelli di rischio.

I corsi sono realizzati in conformità all’articolo 37, comma 2 del D.Lgs. 09 aprile 2008 n. 81 e successive modifiche e integrazioni, e con la conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le province autonome di Trento e Bolzano del 21/12/2011.

Com'è strutturato il corso?

Il percorso si articola in tre moduli, in maniera tale che tu li possa affrontare uno alla volta senza che le attività risultino pesanti.

Il primo modulo è rivolto ai rischi derivanti dall’esposizione al videoterminale e, in generale a tutti i rischi tipici dei “video-terminalisti”, ovvero coloro che lavorano di fronte ad un computer.

Hai presente lo stress che si subisce quando il computer o lo smartphone non funzionano come dovrebbero? Lo sapevi che questo stress ha un nome? Il tecno-stress! Questo è uno dei temi che verrà affrontato nel secondo modulo, che tratterà dello stress lavorativo.

Ed infine, il terzo modulo è dedicato alle emergenze e ad altri pericoli che possono presentarsi nel luogo di lavoro.

Si può fare questo corso on line?

Si, il corso viene erogato in modalità E-Learning cioè Interamente Online su piattaforma dedicata accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi device. Questa modalità ti consente di seguire le lezioni senza vincoli orari, interrompendo e riprendendendo lo studio, secondo le tue esigenze

Quando si svolgerà il corso? e quanto costa?

Durata: 6 ore
Date ed orari: il pacchetto FAD è usufruibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo ed ha una durata di 1 anno dal giorno dell’attivazione,
Attestazione rilasciata: attestato di frequenza
Verifiche finali: Per superare il corso è necessario completare tutti i moduli e superare con esito positivo i questionari intermedi e finali
Costi: il pacchetto costa 50€ + IVA

Se sei un’azienda iscritta a Fondimpresa, puoi finanziare la formazione. 
Contattaci per verificare le condizioni e i requisiti (n° minimo partecipanti, tempistiche, ecc)

Chi contatto per maggiori informazioni o per l'iscrizione?

contatta la referente del corso:
Monica Serra | 0432.415469 | commerciale@iresfvg.org 
oppure compila la form online e verrai contattato da noi

Per iscrizioni

Ho preso visione dell’informativa ai sensi degli gli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e acconsento al trattamento dei miei dati personali.