About us

Personal branding: comunicare il proprio valore professionale


Un laboratorio per scoprire il proprio valore professionale per migliorare e rendere più efficace la comunicazione nei confronti dei possibili interlocutori e/o pubblici di riferimento per la ricerca del lavoro, grazie anche agli strumenti offerti dal visual design (Canvas) e dagli strumenti classici e social a disposizione per autocandidarsi (Cv, Linkedin).
by iresfvg
Gratuito

Dicembre 2022

IRES UD

Il Personal branding è un processo per indentificare, coltivare e comunicare la ragione per cui un cliente (impresa, datore di lavoro, partner, ecc.) dovrebbe scegliere il nostro know how professionale (Brand). Utilizzare strategie di Personal branding significa, infatti, porre le basi per realizzare buone azioni di comunicazione e di marketing di se stessi, utilizzando in maniera più consapevole tutti gli strumenti cartacei, sociale e web disponibili per la ricerca del lavoro.

Contenuti

– Che cos’è il personal branding?
– Come definire il proprio Brand professionale: il Model canvas you
– il marketing planning applicato a sé stessi: clienti interessati alla nostra proposta (segmentazione della propria potenziale clientela), canali di comunicazione e di distribuzione dedicati del proprio valore.
– Gli strumenti per promuovere se stessi
– Analisi e studio dei diversi format di Curriculum (Europass, Infografica)
– Gli strumenti di comunicazione digitale: Linkedin e i social network dedicati alle reti professionali.

Caratteristiche

A chi si rivolge
Il laboratorio è dedicato in particolare a
* giovani e/o adulti con una minima esperienza di lavoro, interessati a capire meglio quali sono le competenze che possono mettere a disposizione del mercato, quali gli sforzi per farsi notare e
come valorizzare la propria rete di contatti;
* giovani e/o adulti in possesso di significative esperienze di lavoro che vogliono migliorare la propria carriera e/o trasformarla in una opportunità di business da svolgere in maniera autonoma.

Durata 12 ore, dicembre 2022
Date e edizioni
* IRES Udine il 6-13 e 20 dicembre dalle 9 alle 13
Sede
IRES Udine, viale Ungheria 22
Attestazioni Al termine, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Per partecipare

L’iscrizione ai Laboratori è preceduta da un colloquio di orientamento presso i Centri di orientamento regionali (COR) per definire le soft skills da sviluppare.

La partecipazione al laboratorio è gratuita in quanto offerti dalla Regione FVG con il Programma 75/17, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso è possibile contattare i Centri di orientamento regionali via mail, telefono o recandosi di persona dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure contattando:

IRES FVG tel. 0432 505479 picogna.p@iresfvg.org Referente: Paola Picogna

Finanziato da

Loghi FSE 2014 2020

Il laboratorio è gratuito e offerto dalla Regione FVG con il Programma 75/17.
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)