About us

Strumenti per la didattica a distanza e in presenza – PS105/20

A seguito del finanziamento FSE “PS 105/20 – Sostegno al sistema della formazione professionale per rafforzarne le capacità di erogazione della formazione a distanza con riferimento alle attività rivolte agli adulti. Emergenza Covid-19” (codice FP2012765301) e per garantire parità di condizioni e rafforzare la capacità di apprendimento degli allievi adulti coinvolti dai corsi FSE organizzati da IRES, si prevede di:
* mettere a disposizione degli allievi, senza dotazione informatica adeguata, dei personal computer portatili (notebook) da utilizzare in comodato d’uso gratuito;
* dotare le aule e i laboratori IRES di attrezzature adeguate a garantire l’azione didattica e l’interattività con docente e allievi anche in emergenza sanitaria con necessità di distanziamento.

Interventi previsti

* Acquisto di un numero congruo di dispositivi informatici (Notebook e/o Tablet), da mettere a disposizione degli allievi più bisognosi nella forma del comodato d’uso gratuito;
* acquisto di attrezzature utili a garantire la didattica a distanza, e in presenza, in spazi più grandi o differenziati per favorire il rispetto delle regole sul distanziamento.

Destinatari

Gli allievi e le allieve dei corsi di formazione finanziati dal FSE FVG.

Per informazioni

Contattare il tutor o coordinatore del corso finanziato FSE per richiedere maggiori informazioni sull’iniziativa, verificare le modalità di richiesta, usufruire del servizio di comodato d’uso gratuito.

IRES FVG Impresa Sociale tel. 0432 505479 info@iresfvg.org  / scarica la scheda informativa

Loghi FSE 2014 2020

 

 

 

Le azioni sono cofinanziate dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.