About us

Operare sulla pressopiegatrice: i corsi per inserirsi in azienda

Corso Pressopiegatrice

Per incrementare il proprio organico tre aziende con sede nell’hinterland di Udine e tre aziende con sede nella Bassa friulana cercano nuovo personale da formare tramite corso gratuito.
Il programma formativo è incentrato sulle competenze necessarie alla gestione delle macchine utilizzate per pressopiegare la lamiera. I corsi in partenza a luglio 2021 avranno una durata di 100 ore, d’aula e di laboratorio, e al termine del percorso verrà valutato il possibile inserimento in azienda tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.

L’offerta è proposta dalle seguenti aziende in collaborazione con il Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e l’IRES:
Area udinese
*LUBA SRL di Faedis
*GZ TRASFORMAZIONE LAMIERE SRL di Pavia di Udine
*RAMO SRL di Povoletto
Bassa friulana
*AUSSAFER DUE SRL di San Giorgio di Nogaro
*ID METAL SRL di San Giorgio di Nogaro
*STEELFORM SRL di Rivignano Teor

Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL e disoccupate al momento dell’avvio del corso, in possesso dei seguenti requisiti preferenziali:
-Livello di conoscenza della lingua italiana: minimo A.2;
-conoscenza/confidenza con il disegno tecnico meccanico;
-predisposizione alla cultura tecnica;
-esperienze pregresse nella figura del conduttore di macchine utensili;
-possesso di diploma tecnico in ambito meccanico, elettronico, elettrotecnico; meccatronico ovvero qualifica triennale in ambito tecnico;
-significative esperienze lavorative in ambito metalmeccanico;
-conoscenze/competenze sviluppate nell’utilizzo del software CAD 2D.

Ai corsi si accede previo superamento della selezione coordinata dal Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e i responsabili delle aziende coinvolte.

Per partecipare al corso sull’area udinese per Operare sulla pressopiegatrice – Area meccanica è necessario candidarsi rispondendo entro il 30 giugno 2021 al seguente annuncio pubblicato sulle pagine della Regione dedicate alle offerte di lavoro e tirocinio:

* Codice Offerta D455-37663 Corso Pressopiegatrice semiautomatica

Invece per partecipare al corso sulla Bassa friulana per Pressopiegare la lamiera – Area meccanica è necessario candidarsi rispondendo entro il 30 giugno 2021 al seguente annuncio pubblicato sulle pagine della Regione dedicate alle offerte di lavoro e tirocinio:

* Codice Offerta H895-38047 Corso Pressopiegatrice semiautomatica

Per informazioni sul corso:
* IRES Udine, referente Michele Flaibani flaibani.m@iresfvg.org tel. 0432 415467Loghi FSE PIPOL 18/20

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.