About us

Tecniche di programmazione JAVA


Il corso PIPOL, proposto dal Gruppo Euris e realizzato da IRES in collaborazione con il Servizio Preselezione del Cpi di Udine, per la ricerca e formazione di nuovi programmatori JAVA da inserire al termine del percorso tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.
by iresfvg
Gratuito

da maggio 2021

Udine

corso programmatori JAVA

Per il potenziamento del proprio organico l’azienda GRUPPO EURIS SPA cerca nuove figure da formare preliminarmente tramite corso gratuito volto a sviluppare le competenze relative alla programmazione software attraverso l’utilizzo del linguaggio Java. L’offerta è proposta dal Gruppo Euris Spa in collaborazione con il Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e l’IRES FVG Impresa sociale. Verrà valutato al termine del percorso formativo il possibile inserimento in azienda tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.

Contenuti

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG e consente di acquisire le conoscenze e le competenze per sviluppare applicazioni attraverso l’utilizzo del linguaggio Java.

Contenuti tecnico professionali
– Sviluppo applicazioni Java Based, potenzialmente orientate allo stack Spring
– Acquisizione di best pratice di programmazione (i.e. OOP, Design Pattern, Principi SOLID)
– Approfondimento dei DBMS
– Sviluppo API (REST piuttosto che SOAP)
– Problem Determination e Problem Solving
– Ciclo di vita del software

Contenuti trasversali
– Ricerca attiva del lavoro
– Sicurezza e prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro

Caratteristiche

Requisiti destinatari

Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL. Al corso si accede previo superamento della selezione coordinata dal Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione FVG e i responsabili del recruitment di Gruppo Euris spa.

Prerequisiti preferenziali
– Possesso di un diploma tecnico o di una laurea in ambito tecnico/scientifico o informatico (informatica, matematica, fisica, ingegneria, statistica, ecc.)
– Buon livello di utilizzo del personal computer e forte interesse verso la programmazione informatica e l’ambito ICT, maturato anche in ambiti informali e/o attraverso approfondimenti personali.
– Conoscenza di base della lingua inglese.
– Conoscenza dei concetti di base della programmazione (variabili, strutture di controllo decisionali e iterative) e degli elementi relativi alla programmazione ad oggetti.

Durata 450 ore, di cui 314 ore di aula e laboratorio e 136 ore di stage in azienda.
Avvio: da maggio 2021. 12 posti disponibili.
Sede del corso c/o IRES FVG Udine, viale Ungheria 22 e/o in modalità online, compatibilmente con le disposizioni antiCovid vigenti.
Attestato Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Per partecipare

È necessario candidarsi rispondendo entro il 3 maggio 2021 al seguente annuncio pubblicato sulle pagine della Regione dedicate alle offerte di lavoro e tirocinio:

* Codice Offerta L424-37462 Corso Tecniche di programmazione Java – Gruppo Euris

Per informazioni

Per conoscere l’azienda, ricevere informazioni sui profili ricercati, sulle finalità del corso e sulle modalità di candidatura:

Martedì 27 aprile 2021 dalle ore 16.00
«Incontro online con l’azienda Gruppo Euris Spa»
Scarica l’invito / Iscrizioni entro il 25 aprile / per partecipare

Per info:
IRES FVG Impresa Sociale
Udine viale Ungheria 22 Udine tel. 0432 505479 | info@iresfvg.org
Referente del corso: Mara Qualizza qualizza.m@iresfvg.org

Finanziato da

Loghi FSE PIPOL 18/20

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)