

Obiettivi e finalità
L’incontro si propone di esplorare come il Game-based Learning possa essere uno strumento efficace per diffondere una cultura dell’inclusione in azienda, integrando lo sviluppo di soft skills fondamentali quali collaborazione, empatia e capacità strategica. Obiettivo del webinar è quello di promuovere un approccio inclusivo come leva di crescita organizzativa e sviluppo sostenibile, obiettivo che si cercherà di raggiungere attraverso un’esperienza game-based pensata per ragionare e superare i propri bias e pregiudizi.
Programma
* Il valore dell’inclusione come leva strategica per la crescita aziendale
* Il Game-based Learning come strumento di sviluppo della cultura dell’inclusione grazie ad un approccio orientato alle soft skills (empatia, pensiero critico, adattamento al cambiamento, assertività)
* Attività pratica: laboratorio esperienziale Game-based a tema bias e pregiudizi.
Relatrice:
dott.ssa Sabrina Fontanella, formatrice sui temi del Diversity, Equity e Inclusion, specializzata in gamification
A chi si rivolge
Imprenditori/trici e lavoratori/trici delle imprese del territorio regionale, rappresentanze delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle associazioni datoriali o del partenariato regionale dell’associazionismo e delle ONG/imprese sociali.
Quando
Giovedì 4 dicembre 2025 dalle 15.00 alle 17.00
Sede
IRES FVG, formazione in modalità online.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Verrà rilasciato a conclusione un attestato di partecipazione
Per partecipare
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione entro il 27 novembre attraverso la form online disponibile a fondo pagina.
Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 persone.
Per informazioni
IRES FVG Impresa Sociale
tel. 0432 505479 mail percorsic@iresfvg.org
Finanziato da


Il seminario è realizzato nell’ambito del progetto PercoRSIC che beneficia del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’ambito dell’attuazione del PR FSE+.



