About us

AGGIORNAMENTO sicurezza DIRIGENTI E-LEARNING


Il dirigente, in quanto persona che attua le direttive del datore di lavoro, deve essere adeguatamente formato in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, e deve frequentare un corso di aggiornamento con cadenza quinquennale.
Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
by iresfvg
Prezzo: 50,00 + iva

a richiesta

formazione e-learning ASINCRONA

Sicurezza

L’art. 2 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 81/08, definisce “Dirigente” la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

Il corso per dirigenti ha l’obbiettivo di fornire ai partecipanti una formazione che copre gli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione della sicurezza in azienda. Sono inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

I corsi sono realizzati secondo l’articolo 37, comma 2 del D.Lgs. 09 aprile 2008 n. 81 e successive modifiche e integrazioni, ed in conformità con la conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le province autonome di Trento e Bolzano del 21/12/2011.

Come è strutturato il percorso?

Il corso è un aggiornamento del corso di FORMAZIONE INZIALE della durata di 16 ore e intende fornire approfondimenti su questi 4 moduli formativi

  • Modulo 1 “Giuridico – normativo”
  • Modulo 2 “Gestione ed organizzazione della sicurezza”
  • Modulo 3 “Individuazione e valutazione dei rischi”
  • Modulo 4 “Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori”

All’interno di ogni modulo sono presenti:

  • unità tecniche”, che erogano le disposizioni del decreto 81/2008 (es. chi sono i soggetti della sicurezza, cosa è il servizio di prevenzione e protezione, le sanzioni etc.)
  • unità comportamentali”, che suggeriscono come contribuire personalmente alla sicurezza in azienda. Parliamo quindi di competenze quali la responsabilità condivisa, la cura delle piccole cose, il riconoscimento dei problemi, il valore del gruppo.
  • test di autovalutazione intermedia: per andare avanti nel percorso devi rispondere ad almeno il 60% di risposte corrette, ma non hai limite ai tentativi.

Al termine del corso è presente il test di valutazione finale previsto dalla normativa. Nelle aule virtuali è possibile prevedere l’interazione tra il tutor e i corsisti tramite discussioni.

Il corso si può fare on line?

Si, il corso viene erogato in modalità E-Learning cioè Interamente Online in modalità ASINCRONA su piattaforma dedicata accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi device. Questa modalità ti consente di seguire le lezioni senza vincoli orari, interrompendo e riprendendendo lo studio, secondo le tue esigenze

Quando si svolgerà il corso? e quanto costa?

Durata: 6 ore
Date ed orari: il pacchetto FAD può essere usufruito in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo ed ha una durata di 1 anno dal giorno dell’attivazione
Attestazione rilasciata: attestato di frequenza
Verifiche finali: Per superare il corso è necessario completare tutti i moduli e superare con esito positivo i questionari intermedi e finali
Costi: il pacchetto costa 50€ + IVA

se devi fare il corso di FORMAZIONE DIRIGENTI CLICCA QUI
Se sei un’azienda iscritta a Fondimpresa, puoi finanziare la formazione. 
Contattaci per verificare le condizioni e i requisiti (n° minimo partecipanti, tempistiche, ecc)

Come faccio a chiedere maggiori informazione o iscrivermi?

Contatta la referente del corso:
Monica Serra | 0432.415469 | commerciale@iresfvg.org 
oppure compila il form qui sotto e verrai contattato da noi

Per iscrizioni

Ho preso visione dell’informativa ai sensi degli gli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e acconsento al trattamento dei miei dati personali.