About us

Aggiornamento RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza


Il corso di aggiornamento annuale per RLS fa parte della formazione obbligatoria stabilita dal D.Lgs. 81/08, ed ha una durata di 4 ore oppure 8 ore a seconda del numero di dipendenti dell'impresa.
Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
by iresfvg
Prezzo: 65,00

dal 03 giugno 2020

Formazione online

Descrizione

L’aggiornamento annuale rls fa parte della formazione obbligatoria stabilita nel D.Lgs. 81/08, stabilendone la durata in 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 49 lavoratori e di 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Il corso è rivolto a coloro che sono stati eletti Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza in azienda e che abbiano già frequentato il corso base di 32 ore.

Il corso viene realizzato in conformità al D.Lgs. 81/08 che sancisce i contenuti obbligatori per i percorsi formativi. I docenti sono tutti competenti del settore sicurezza, con esperienza pluriennale e possiedono i criteri di qualificazione definiti dal D.I. 6 marzo 2013 e poter svolgere attività di docenza nell’ambito dei corsi di formazione sicurezza.

Contenuti

Le tematiche trattate variano a seconda che si frequenti la sessione del mattino oppure del pomeriggio (a scelta e/o in base alla propria disponibilità)

03 giugno: Aggiornamenti del D.Lgs. 81/08, le figure della sicurezza, il ruolo dell’RLS in azienda L’applicazione del D.lgs 81/08 all’estero
08 giugno: La gestione della formazione in azienda, individuazione ed obblighi relativi agli spazi confinati e ambienti sospetti di inquinamento in azienda

Modalità: formazione online
Durata: 4 ore per le aziende che occupano da 15 a 49 dipendenti / 8 ore per le aziende che occupano oltre i 50 dipendenti.
Date e orari: 3 e 8 giugno 2020 dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 11.00 alle 13.00
Attestazione rilasciata: attestato di frequenza, previo superamento della verifica finale e presenza pari al 100% delle ore del corso.
Sede di realizzazione: formazione online
Verifica finale: test per la verifica dell’efficacia formativa.
Costi: 65 euro per l’aggiornamento da 4 ore, 95 euro per l’aggiornamento da 8 ore (i prezzi esposti sono IVA esente, quindi l’IVA non si applica).

Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (Fondimpresa), contattaci per maggiori informazioni.

Per Iscrizioni e informazioni

Contatta le referenti del corso:
Silvia De Santis | Sabina Puppo | commerciale@iresfvg.org
oppure compila la form online e verrai contattato da noi

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati