About us

Aggiornamento per addetto al primo soccorso – aziende gruppi B e C


Il corso di aggiornamento di Primo Soccorso deve essere effettuato ogni 3 anni dalla formazione iniziale e prevede una sessione formativa di 4 o 6 ore a seconda del gruppo A, B o C in cui rientra l'azienda.
Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
by iresfvg
Prezzo: 70,00 + iva

23 maggio 2024

Udine

Descrizione

I lavoratori che hanno ricevuto la nomina di addetti al Primo Soccorso in aziende dei gruppi B e C ed hanno già svolto la formazione iniziale della durata 12 ore devono ricevere uno specifico aggiornamento periodico della durata di 4 ore.

Il corso di aggiornamento di Primo Soccorso deve essere effettuato ogni 3 anni e prevede una sessione formativa che comprende una parte teorica ed una pratica consistente in esercitazioni su manichino, secondo indicazioni riportate nel DM 388 del 15/07/2003

Contenuti

Gli argomenti trattati durante il corso sono quelli previsti dal Decreto Ministeriale 388 del 2003. In aula verranno illustrate le varie situazioni che possono richiedere l’intervento dell’addetto al primo soccorso in azienda ed il comportamento da tenere in caso di emergenza, inoltre verranno svolte le esercitazioni pratiche sul manichino.

Il corso è tenuto da personale medico, eventualmente supportato da personale infermieristico, che afferisce ai sistemi di emergenza quindi esperto ed in grado di trasmettere ai partecipanti le conoscenze del primo soccorso.

AZIENDE GRUPPO B e C
Durata: 4 ore
data ed orario: 23 maggio 2024 orario 9-13
costo: 70€ + IVA
Attestazione rilasciata: attestato di frequenza, previo superamento della verifica finale e presenza pari al 100% delle ore del corso.
Sede di realizzazione: IRES Udine, viale Ungheria 22
Verifica finale:  test per verificare l’efficacia formativa.

se la tua azienda è nel gruppo A clicca qui AGGIORNAMENTO PS GRUPPO A
Se sei un’azienda iscritta a Fondimpresa, puoi finanziare la formazione. 
Contattaci per verificare le condizioni e i requisiti (n° minimo partecipanti, tempistiche, ecc)

Per Iscrizioni e informazioni

contatta la referente del corso:
Monica Serra | tel 0432.415469 | commerciale@iresfvg.org 
oppure compila il form qui sotto e verrai contattato da noi

Per iscrizioni

Ho preso visione dell’informativa ai sensi degli gli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e acconsento al trattamento dei miei dati personali.