About us

Progetto Attivagiovani Cosa succede in città: evento finale il 29 aprile

evento finale Cosa succede in città

Giovedì 29 aprile 2021 il video “I volti della Città” sarà presentato online alle ore 16:30 e sarà visibile in diretta streaming dalla pagina Facebook IRES FVG Impresa Sociale.

Nato dal progetto Attivagiovani “Cosa succede in Città” realizzato da IRES, Comune di Trieste, Associazione Casa del Cinema e cooperativa Bonawentura grazie al cofinanziamento del Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR, il video esplora cosa sta accadendo in città e propone diversi punti di vista sul territorio e sulla realtà che stiamo affrontando attraverso le riflessioni dei partecipanti e alcune interviste:

  • Roberto Dambrosi, architetto, ha portato opinioni e proposte sullo sviluppo di Trieste;
  • Guerrino Lanci, presidente di Federalberghi, ha raccontato la difficile situazione del settore turistico esprimendo però ottimismo sul potenziale rilancio del territorio, anche grazie alle capacità creative dei triestini;
  • Antonella Varesano, docente universitaria di Social Digital Innovation, ha parlato delle nuove tecnologie invitando ad utilizzarle in modo individuale e creativo.

La proiezione sarà preceduta da una presentazione a cura di partner e partecipanti al progetto, ed in particolare delle allieve e degli allievi che hanno curato i contenuti audiovideo e realizzato le fotografie, le interviste, le riprese e il montaggio durante cinque intensi mesi di formazione: Youssif, Michele, Islam, Fabio, Aranza, Mesfin, Samantha e Mattia.

Segui l’evento dalla pagina Facebook IRES FVG Impresa SocialeScarica l’invito

Loghi finanziatori Attivagiovani

L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.
L’iniziativa è promossa e realizzata dalla Rete Cosa succede in città formata da: IRES FVG, Comune di Trieste, Casa del Cinema Trieste, Cooperativa Bonawentura.