About us

La cultura ha tante facce: i corsi sul videomapping e il turismo culturale sostenibile

Programma Specifico 64

Programma Specifico 64

In partenza a novembre 2021 due nuovi corsi realizzati dall’IRES nell’ambito dei beni culturali, artistici e del turismo (Avviso PS 64/18) con particolare riferimento al settore del turismo e della gestione degli eventi e spettacoli dal vivo.
I percorsi sono realizzati in partnership con enti ed aziende del settore e prevedono, per gli allievi che avranno portato a termine il percorso, un tirocinio della durata fino a 6 mesi da realizzare presso uno dei partner del progetto.

l corsi si rivolgono a persone disoccupate con specifica formazione nell’ambito dei beni culturali, artistici e del turismo, secondo quanto indicato nel rispettivo avviso di selezione consultabile dalla scheda web dedicata ai progetti.

All’IRES, in partenza i seguenti percorsi:

[FPGO 1] Formazione nell’ambito del turismo culturale e sportivo
METODI E TECNICHE  PER LO SVILUPPO DEL TURISMO CULTURALE SOSTENIBILE | 240 ore | Avviso di selezione
Per imparare a individuare le potenzialità turistiche di un territorio, focalizzando la propria attenzione sulle caratteristiche delle diverse destinazioni, sulle esigenze ed aspettative degli stakeholder, sulla valorizzazione dell’identità locale attraverso la progettazione e pianificazione di un’offerta turistica e culturale sostenibile.

[FPGO 4] Formazione nell’ambito degli eventi e spettacoli dal vivo
TECNICHE DI VIDEOMAPPING PER LA CREAZIONE DEGLI EVENTI | 180 ore | Avviso di selezione
Per acquisire le competenze base del videomapping per la progettazione e creazione di eventi promozionali o artistici attraverso la videoproiezione di immagini, video e luci su grandi superfici sia in luoghi chiusi che all’aperto su monumenti e spazi urbani.

Per info e iscrizioni

Sulle opportunità offerte dal Programma Specifico 64/2018 e per consultare l’intera offerta formativa
www.regione.fvg.it / materiale informativo

Sui percorsi promossi e organizzati dal nostro istituto:
IRES Udine viale Ungheria 22
tel 0432 505479 fax 0432 513363 info@iresfvg.org


L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR FSE 2014/2020. Il POR FSE 2014/2020 è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.