About us

IFTS e lavoro: incontro con gli ex allievi dei corsi IRES

Si terrà martedì 26 ottobre, in modalità online, a partire dalle 17.30 l‘incontro di presentazione dei corsi IFTS 2021/22 organizzati all’IRES di Udine per formare  nuovi profili tecnici da inserire nel Data Management e nei progetti di Business Intelligence aziendali e nella gestione amministrativa e finanziaria di impresa con particolare riguardo alle pratiche collegate all’import/export.

Il webinar intende però anche essere un momento di incontro con quanti hanno già saputo cogliere l’opportunità offerta dai corsi IFTS IRES e attualmente lavora nel settore. Per cui durante l’incontro sarà possibile ascoltare direttamente l’esperienza di alcuni ex allievi e allieve dei corsi IFTS IRES e la loro esperienza di specializzazione e inserimento in azienda. Solo nell’ultimo triennio attraverso i corsi IFTS abbiamo favorito l’inserimento lavorativo di quasi 7 allievi su 10 a conferma dell’elevata spendibilità dei profili tecnici che ormai da molti anni formiamo per rispondere alle sempre più numerose richieste di esperti di data management (per la gestione e analisi strategica delle basi dati aziendali e non solo) e di contabilità e finanza aziendale.

Per info e iscrizioni

L’incontro si svolgerà in modalità online a partire dalle 17.30. Per partecipare al webinar è necessario iscriversi compilando e inviando la form di iscrizione dalla presente pagina dedicata indicando anche un riferimento mail per l’invio del link di collegamento.

Per conoscere i corsi IFTS IRES

* Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria
Per formare un profilo contabile avanzato in grado di operare autonomamente sulla contabilità ordinaria e di gestire le operazioni contabili, tributarie e i pagamenti internazionali con clienti e fornitori esteri, collaborando con i soggetti e gli operatori dedicati alla gestione degli aspetti logistici e doganali commerciali.
Info e contatti: Mara Qualizza qualizza.m@iresfvg.org

* Tecniche per la progettazione e gestione di database – Data analyst junior
Per formare la figura del Data analyst junior, professionalità in grado di implementare progetti di corporate business intelligence per il trattamento e la valorizzazione dei dati aziendali a supporto della conoscenza e dei processi decisionali.
Info e contatti: Michela Comuzzo comuzzo.m@iresfvg.org /Michele Ippoliti ippoliti.m@iresfvg.org

Loghi FSE 2014 2020
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Per iscrizioni

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei miei dati personali (Legge 196/03) e GDPR (UE 2016/679)