

Obiettivi e finalità
La salute di un’organizzazione non si misura più solo attraverso i bilanci, ma attraverso il capitale umano e la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) non rappresenta più solo un dovere etico, ma una leva strategica fondamentale per garantire la competitività e la longevità del business.
Questo webinar nasce con l’obiettivo di esplorare il legame profondo tra benessere psicofisico dei collaboratori e performance aziendale. Analizzeremo come la prevenzione dello stress correlato al lavoro non sia solo un adempimento normativo, ma un investimento che riduce il turnover, aumenta l’engagement e genera valore sostenibile nel tempo.
Programma
* 9.00 / Come integrare il benessere organizzativo nelle politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa; strumenti e metodologie concrete per identificare i segnali di burnout e intervenire tempestivamente; come costruire un ambiente di lavoro orientato alla persona
Dott. Andrea Frausin, Human performance and behavioral specialist, Psicologo, Master Trainer & Coach internazionale.
* 13.00 / Conclusioni e saluti finali
A chi si rivolge
HR, manager, team leader, chi svolge professioni legali e chiunque desideri sviluppare competenze per gestire conflitti e favorire relazioni costruttive in azienda.
Quando
Giovedì 12 febbraio 2026, dalle 9.00 alle 13.00
Sede
IRES FVG, viale Ungheria 22 Udine (aula 6).
La partecipazione al seminario è gratuita.
Verrà rilasciato a conclusione un attestato di partecipazione
Per partecipare
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione attraverso la form online disponibile a fondo pagina.
Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 persone.
Per informazioni
IRES FVG Impresa Sociale
tel. 0432 505479 mail percorsic@iresfvg.org
Finanziato da


Il seminario è realizzato nell’ambito del progetto PercoRSIC che beneficia del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’ambito dell’attuazione del PR FSE+.



