

Obiettivi e finalità
I progetti di gestione del cambiamento contribuiscono allo sviluppo delle aziende e delle persone, purché siano affrontati con metodologie e strumenti adeguati. Il cambiamento non è una competenza esclusiva di pochi decision-maker, ma l’occasione per attivare le tantissime risorse che sono già presenti all’interno dell’organizzazione per dare risposte efficaci a problemi complessi. Da questo punto di vista è importante che ogni realtà maturi la capacità di scegliere con consapevolezza le proprie pratiche evolutive mantenendo il bilanciamento tra lo sviluppo organizzativo e la cura della dimensione umana.
Programma
Attraverso l’analisi di iniziative specifiche e di progetti reali, chi partecipa potrà familiarizzare con alcune dimensioni centrali del change management e riflettere sul rapporto della propria organizzazione con la cultura e gli strumenti del cambiamento.
Relatore:
Enrico Librio è un formatore e facilitatore in processi di sviluppo di persone, gruppi e reti territoriali. Collabora con enti e società di consulenza in contesti organizzativi e di comunità
A chi si rivolge
Imprenditori/trici e lavoratori/trici delle imprese del territorio regionale, rappresentanze delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle associazioni datoriali o del partenariato regionale dell’associazionismo e delle ONG/imprese sociali.
Quando
Mercoledì 17 giugno 2026 dalle 15.00 alle 17.00
Sede
IRES FVG in modalità online.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Verrà rilasciato a conclusione un attestato di partecipazione
Per partecipare
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione entro il 10 giugno attraverso la form online disponibile a fondo pagina.
Per garantire un confronto efficace, l’evento sarà limitato a 15-20 persone. Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 presenze garantite.
Per informazioni
IRES FVG Impresa Sociale
tel. 0432 505479 mail percorsic@iresfvg.org
Finanziato da


Il seminario è realizzato nell’ambito del progetto PercoRSIC che beneficia del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’ambito dell’attuazione del PR FSE+.



