Di cosa parliamo:
Finalità
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di analizzare con spirito critico le proprie esperienze professionali e le risorse personali rendendole esplicite all’interlocutore; gestire correttamente gli aspetti comunicativi in un contesto di selezione e di promozione di sé; valorizzare le proprie risorse e saperle promuovere, individuare contesti professionali adeguati alle proprie risorse.
Contenuti
– Le risorse e le potenzialità tacite o latenti e quindi non opportunamente valorizzate
– gli elementi della propria esperienza trasferibili a diverse situazioni o profili professionali
– promuovere se stessi e le proprie competenzer durante un colloquio di selezione
Caratteristiche
A chi si rivolge
Il laboratorio è dedicato in particolare ad adulti alla ricerca del lavoro o in fase di transizione/mobilità lavorativa per favorire una riflessione sulle proprie esperienze professionali per una maggiore e più adeguata promozione di sé.
Durata 12 ore, marzo 2022
Date e edizioni
*IRES Trieste dal 7 al 16 marzo 2022
*IRES Udine dal 15 al 24 marzo 2022
Sedi
IRES Trieste, via Vidali 1
IRES Udine, viale Ungheria 22
Attestazioni Al termine, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Per partecipare
L’iscrizione ai Laboratori è preceduta da un colloquio di orientamento presso i Centri di orientamento regionali (COR) per definire le soft skills da sviluppare.
La partecipazione al laboratorio è gratuita in quanto offerti dalla Regione FVG con il Programma 75/17, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per informazioni
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso è possibile contattare i Centri di orientamento regionali via mail, telefono o recandosi di persona dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure contattando:
IRES FVG tel. 0432 505479 picogna.p@iresfvg.org Referente: Paola Picogna
Finanziato da
Il laboratorio è gratuito e offerto dalla Regione FVG con il Programma 75/17.
L’operazione è cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR. Il POR è cofinanziato dal Fondo sociale europeo.