About us

Formazione per RSPP


Corso di aggiornamento obbligatorio per la figura dell'RSPP (Responsabile dei servizi di prevenzione e protezione previsto dal  D.lgs n. 81/2008).
Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
by iresfvg
Prezzo: 650,00

date da definire

Udine

Corso Aggiornamento RLS

Descrizione

Corso di aggiornamento obbligatorio per la figura dell’RSPP (Responsabile dei servizi di prevenzione e protezione previsto dal  D.lgs n. 81/2008) realizzato in conformità con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 7 luglio 2016.

I docenti sono in possesso dei criteri di qualificazione definiti dal D.I. 6 marzo 2013 e poter svolgere attività di docenza nell’ambito dei corsi di formazione sicurezza

Per questo particolare percorso l’IRES coinvolgerà in qualità di docenti i funzionari dell’Azienda Sanitaria ed esperti qualificati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.I. 06/03/2013).

Contenuti

– Aspetti giuridici-normativi e tecnico-.organizzativi;
– Sistemi di gestione e processi organizzativi;
– Fonti di rischio specifiche dell’attività lavorativa o del settore produttivo dove viene esercitato il ruolo, compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, quelli collegati allo stress lavoro – correlato, quelli riguardanti le lavoratrici in stato di gravidanza , nonché quelli connessi alle differenze di genere, all’età, alla provenienza da altri Paesi e quelli connessi alla specifica tipologia contrattuale attraverso cui viene resa la prestazione di lavoro;
– Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Docenti: funzionari dell’Azienda Sanitaria ed esperti qualificati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.I. 06/03/2013).
Durata: 40 ore 3 ore di esame.
Attestato rilasciato: attestato di frequenza.
Verifica finale: Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale per la verifica delle conoscenze acquisite durante il corso.
Costi: 650 € IVA ESENTE

Per Iscrizioni e informazioni

contatta la referente del corso:
Elena Cabras | 0432 415453 | commerciale@iresfvg.org
oppure compila la form online e verrai contattato da noi

[contact-form-7 404 "Not Found"]