COSA CERCHI?

HOME /DIRITTO E ICT

Certificazione Diritto e ICT

Nuove tecnologie quali Posta Elettronica Certificata (PEC) , Firma Digitale, Dematerializzazione e Conservazione Sostitutiva dei documenti, stanno diventando strumenti per un nuovo modello organizzativo della relazione tra PA, imprese e professionisti.

Queste tecnologie consentono trasparenza, rapidità ed efficienza, laddove fino a ieri impacci burocratici frustravano anche la miglior disponibilità da parte di uffici e personale pubblico.

È però chiaro che deve essere consentito a coloro che dovranno utilizzare queste tecnologie alla base dell'innovazione digitale, di conoscerli, comprenderne le modalità di utilizzo e le implicazioni, sia operative che giuridiche.

La certificazione Diritto e ICT è uno strumento di definizione delle conoscenze necessarie, di verifica delle competenze e di certificazione delle abilità acquisite.

Moduli:

  • Modulo 1 - Protezione dei dati personali: Privacy e Sicurezza
  • Modulo 2 - Firma digitale e posta elettronica certificata


Maggiori informazioni: Sito AICA.


Contatti

Mario MARCUZZI
marcuzzi.m@iresfvg.org


NEWS


Tutte le news

APPROFONDIMENTI


I dati che migliorano il business

Dedicato alle aziende ICT e non solo per un approfondimento sul valore aggiunto che i dati possono dare al sistema impresa. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con DITEDI Distretto delle Tecnologie Digitali.






Il mercato del lavoro in un click!

Un incontro con gli alunni delle classi terze del liceo per orientarsi nel mercato del lavoro regionale anche attraverso gli strumenti del progetto FVG ECONOMY.


I dati socio economici in Rete

Un incontro dedicato agli operatori delle parti sociali per condividere e utilizzare gli strumenti in Rete realizzati nell'ambito del progetto.


I dati socio economici in Rete

Un incontro tra i partner del progetto e tutti gli attori pubblici e privati interessati a diverso titolo alla condivisione e alla fruizione dei dati in Rete. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Insiel Spa




FVG Economy. APP e Open Data in Rete

Nell'ambito del primo FVG Open Day SOCIOLOGIA 2020, promosso dall'Università di Trieste e Udine insieme agli istituti di ricerca sociologica presenti in regione tra i quali anche l'IRES FVG, un approfondimento sul tema della divulgazione dei dati socio economici dedicato a quanti si occupano di ricerca in ambito sociologico.
















Archivio
SPAZIO AZIENDE

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI ALLE IMPRESE: