About us

L’enneagramma (studio dei caratteri) in azienda


Introduzione all’Enneagramma e ai 9 Tipi Psicologici per conoscere meglio le proprie caratteristiche e quelle altrui rapportandosi con maggiore consapevolezza, migliorando la propria leadership e le competenze relazionali.
Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
by iresfvg
Prezzo: 140,00 + iva

dal 30 marzo 2023

Udine

Formazione risorse umane

Descrizione

L’enneagramma è un antico strumento di indagine psicologica che è stato integrato, grazie soprattutto al lavoro dello psichiatra e psicoterapeuta cileno Claudio Naranjo, nella psicologia moderna.
Si tratta di un modo particolarmente efficace per lavorare su di sé andando a riconoscere i propri tratti caratteriali, i propri punti di forza e i punti di debolezza su cui è poi possibile lavorare.
Nella sua semplicità e articolazione allo stesso tempo, è uno strumento molto dinamico che permette di andare ad indagare in modo sottile le caratteristiche della personalità di ciascuno di noi.

Obiettivi del corso
Introdurre alla conoscenza dell’Enneagramma e dei 9 Tipi Psicologici. Attraverso l’utilizzo di questo strumento i partecipanti potranno conoscere meglio le proprie caratteristiche e quelle altrui per rapportarsi con maggiore consapevolezza; migliorare la propria leadership e le proprie competenze relazionali.

Contenuti
– le caratteristiche e i punti di forza e di debolezza di ciascuno dei 9 caratteri
– quali sono i comportamenti tipici dei diversi enneatipi nelle relazioni, nel mondo del lavoro e nella vita più in generale
– come può ciascuno lavorare su di sé per crescere
– come comunicare meglio con i diversi tipi di carattere
– come la conoscenza dello strumento può rivelarsi di grande utilità nelle dinamiche aziendali e nei rapporti coni clienti (vendita inclusa)

Destinatari
Insegnanti, psicologi, genitori, dirigenti, ricercatori e chiunque voglia conoscersi e conoscere gli altri per stabilire relazioni proficue amicali e lavorative.

Durata e calendario: 12 ore, in orario serale dalle 18.00 alle 21.00, il giovedì sera nelle date del 30/03 – 06/04 – 13/04 – 20/04
Sede: modalità on line
Costo: 140 € + IVA

Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (Fondimpresa), contattaci per maggiori informazioni.

Per Iscrizioni e informazioni

contatta la referente del corso:
Monica Serra | tel 0432.415469 | commerciale@iresfvg.org 
oppure compila la form online e verrai contattato da noi

[contact-form-7 404 "Not Found"]